Penisola Malese e Sumatra - Essentia

Penisola Malese e Sumatra - Essentia

Malaysia
Durata 
8 giorni - 7 notti
Km percorsi 
550
Guida 
Locale parlante lingua italiana in Malesia e lingua inglese a Sumatra
Partenze 
Garantite giornaliere, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
7 prime colazioni, 5 pranzi e 3 cene

Itinerario

1° giorno - Kuala Lumpur
Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur e trasferimento in hotel. Nel tardo pomeriggio incontro con la guida e trasferimento al Saloma Link, il ponte che connette il quartiere tradizionale di Kampung Baru e Kuala Lumpur City Centre. Breve camminata fino al Wet Deck per un aperitivo con vista Petronas Twin Towers. Successivamente, proseguimento verso il KLCC Park per assistere allo spettacolo di luci alle 21:00. Dopo lo spettacolo, rientro in hotel.
Trattamento: pernottamento
kuala lumpur
2° giorno - Kuala Lumpur
Partenza mattutina per le grotte di Batu, la sede del più importante tempio indù della Malesia dedicato a Lord Subramaniam ed è il luogo dell'impressionante celebrazione di Thaipusam. Per raggiungere la cima delle grotte bisogna salire 272 gradini. Visita ad una piccola fabbrica di batik prima di procedere al tempio della de Thean Hou, uno dei templi più antichi e più grandi del sud-est asiatico. A pomeriggio inoltrato trasferimento al mercato di Pasar Seni, la prima tappa del tour a piedi nel quartiere antico. Proseguimento verso Dataran Merdeka (Piazza dell'Indipendenza), dove si trovano il Padang (antico campo da gioco per cricket), il Sultan Abdul Samad Building (ex edificio dell'amministrazione coloniale britannica) e il Royal Selangor Club. Sosta alla Masjid Jamek, una delle moschee più antiche di Kuala Lumpur. Da qui passeggiata lungo il fiume Klang per rientrare nella Chinatown con aperitivo al tramonto al Concubine ed una cena tradizionale all'Old China Café.
Trattamento: pensione completa
3° giorno - Kuala Lumpur - Ipoh
Partenza per Ipoh, la capitale dello stato di Perak. Ipoh iniziò a crescere rapidamente alla fine del 1880 dopo che furono scoperti enormi depositi di stagno nelle sue vicinanze. Nel 1895, era la seconda città più grande degli Stati federati malesi. Negli ultimi anni, la popolarità di Ipoh è stata incrementata dagli sforzi per conservare la sua architettura dell'era coloniale britannica. All’arrivo tour della città in bicicletta per osservare la stazione ferroviaria, l’ufficio postale, il Majestic Hotel, il Core Zone, Concubine Lane e il Padang. Nel pomeriggio, visita a Gua Kek Lok Tong and Sam Poh Tong, due templi costruiti in grotte calcaree.
Trattamento: prima colazione e pranzo
ipoh
4° giorno - Ipoh - Taiping - Penang
Partenza da Ipoh in mattinata, la prima tappa sarà a Kuala Kangsar per visitare la moschea Ubudiah, considerata una delle moschee più belle della Malesia. Sosta ai Giardini del Lago di Taiping, il primo giardino pubblico istituito durante il dominio britannico in Malesia nel 1880. Visita ad una fabbrica di carbone a Kuala Sepatang, per vedere questo interessante processo di produzione con forti legami tradizionali. Proseguimento per l’Isola di Penang attraverando il quinto ponte più lungo nel Sud-est asiatico. Dopo il check-in in hotel a Georgeotown, incontro con la guida nel tardo pomeriggio per un tour serale condito da una cena ‘street food’, che terminerà con un giro in risciò lungo le vie della vecchia città.
Trattamento: pensione completa
Kuala Kangsar
5° giorno - Penang
Incontro con la guida per il tour di Georgetown. Visita al villaggio chiamato Air Hitam (Acqua Nera), per visitare uno dei più grandi templi buddisti della regione, il Kek Lok Si, Tempio dei Diecimila Buddha. Proseguimento verso la collina di Penang, dove è stata stabilita la più antica stazione collinare britannica nella regione. Salita in funicolare che fu inizialmente costruita durante i giorni coloniali di Penang. Rientro a Georgetown e nel pomeriggio visita alla rinomata Peranakan Mansion che espone oltre 1000 pezzi di antiquariato; passeggiata lungo le vie della città per vedere i murales intorno a Armenian Street completati da Ernest Zacharevic, artista lituano incaricato di dare nuova vita ad alcune delle suggestive botteghe cinesi del centro città con murales molto suggestivi. Proseguimento per Khoo Kongsi, segno della presenza dominante dei cinesi a Penang e infine al Chew Jetty, uno degli ultimi bastioni dei vecchi insediamenti cinesi sull'isola. Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo
6° giorno - Penang - Medan - Bukit Lawang
Trasferimento in aeroporto e volo per Medan, sull’isola di Sumatra. Arrivo all'aeroporto, incontro con la guida e trasferimento a Bukit Lawang (4 ore). Sulla via sono previste alcune soste, come nelle piantagioni di gomma e palma. Anche il pranzo sarà servito lungo il tragitto in un ristorante locale (non incluso), prima di arrivare in hotel. Pomeriggio libero a disposizione.
Trattamento: prima colazione e cena
7° giorno - Bukit Lawang
Ci si addentrerà nella fitta giungla per iniziare un trekking alla scoperta della natura del Parco Nazionale di Leuser che copre una superficie di 7.927 km quadrati a cavallo del confine tra le province di North Sumatra e Aceh. Il parco, situato nella catena montuosa del Barisan, prende il nome dal monte Leuser (3.119 m) e protegge una vasta gamma di ecosistemi. Assieme ai parchi nazionali Bukit Barisan Selatan e Kerinci Seblat, forma un sito del patrimonio mondiale (UNESCO). Durante il trekking, ci sarà la possibilità di incontrare oranghi che vivono nel loro habitat naturale e altri tipi di scimmie come macachi dalla coda lunga e gibboni. Il pranzo al sacco sarà servito nella giungla durante il trekking.
Trattamento: prima colazione e pranzo
Bukit Lawang
8° giorno - Bukit Lawang
Tempo a disposizione prima del trasferimento verso l’aeroporto di Medan.
Trattamento: prima colazione

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
800€
Per persona in doppia
close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses