Pasqua in Israele

Durata 
6 giorni - 5 notti
Km percorsi 
250
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
Garantite, minimo 10 partecipanti
Pasti inclusi 
5 prime colazioni, 3 pranzi e 1 cena

Itinerario

1° giorno - Italia - Tel Aviv - Gerusalemme
Partenza dall’Italia, arrivo ed assistenza in aeroporto. Trasferimento a Gerusalemme. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento.
Gerusalemme, Basilica del Santo Sepolcro
2° giorno - Gerusalemme
Prima colazione. Incontro con la guida per una vista a piedi. Direzione, l’ingresso alla Città Vecchia di Gerusalemme, qui anziché entrare nella Città stessa, si percorreranno le mura di cinta nella parte nord del perimetro uscendo poi dalla Porta di Damasco camminando a passo di musica, o addirittura ballando. Si attraverserà il quartiere Mamilla per raggiungere il Machanè Yehuda Market; qui si cenerà con tante degustazioni dai vari banchi e ristoranti che danno vita al principale mercato cittadino. Rientro in Hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.
Gerusalemme, la Città Vecchia
3° giorno - Gerusalemme
Prima colazione. Incontro con la guida e trasferimento al Monte Scopus dove inizierà il percorso a piedi, tra storia, religioni e cultura nella città vecchia di Gerusalemme. Si discende lungo la Valle dei Re e parte della Valle del Kidron, dove la guida spiegherà la storia più antica di Gerusalemme. Tra le altre, sosta anche alla Basilica dell’Agonia (o Chiesa di tutte le Nazioni) e il giardino dei Getsemani, per arrivare alla Porta dei Leoni, una tra le porte di accesso alla città vecchia. Il percorso seguirà parte delle stazioni della Via Dolorosa, e si attraverserà così il quartiere Cristiano e Mussulmano della città. Visita alla Spianata delle Moschee, il Muro del Pianto e il Santo Sepolcro. La pausa per il pranzo a base di Falafel e Humus sarà sempre in città vecchia. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Gerusalemme, Muro del pianto
4° giorno - Gerusalemme – Wadi Kelt – Betlemme - Gerusalemme
Prima colazione. Trasferimento verso la zona di Gerico per il trekking nel deserto della Giudea. Camminata nella zona di Ein Prat (o Wadi Kelt) dove si potranno ammirare antichi monasteri e un panorama affascinante, lungo il percorso la guida spiegherà la natura e il deserto, le popolazioni che ancora vivono in zona e le loro usanze, ricollegando alla storia delle religioni. Al termine della passeggiata, trasferimento a Betlemme per il pranzo e visita della Basilica della Natività. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Betlemme, chiesa della Natività
5° giorno - Gerusalemme – Ein Karem - Gerusalemme
Prima colazione. La giornata comincia con la visita allo Yad Vashem, il Memoriale dell’Olocausto. Si prosegue verso Ein Karem con tappa all’ospedale Hadassa per ammirare le famose vetrate di Chagal. Arrivo a Ein Karem per la visita alla Chiesa di San Giovanni Battista. Pranzo in ristorante. Trasferimento in bus verso Gerusalemme, dove comincia la strada ciclabile del Park Hamesila, percorso che ricalca la antica linea ferroviaria che portava da Gerusalemme a Giaffa (circa 7 Km). Raggiunta la Prima Stazione si lasciano le biciclette e si prosegue a piedi verso il quartiere Montefiori/Misheknot Shaananim, arrivando fino ai palazzi storici di YMCA e Kind David Hotel. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Gerusalemme, Ein Karem
6° giorno - Gerusalemme - Tel Aviv - Italia
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Tel Aviv. Rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione.

Gli hotel previsti

Gerusalemme
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SMART A PARTIRE DA
1.995€
Voli + tour di 5 notti + pasti come da programma
close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses