Misteriosa Bali - Essentia

Durata 
7 giorni - 6 notti
Km percorsi 
340
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
Garantite giornaliere minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
Tutte le prime colazioni, 4 pranzi e 1 cena

Itinerario

1° giorno - Bali
All’arrivo in aeroporto incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento a Ubud, considerato il cuore culturale dell’isola. Sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione per scoprire l’area in autonomia o per un massaggio balinese tradizionale (opzionale).
Trattamento: pernottamento
2° giorno - Ubud e il Nord di Bali
Oggi si potrà vivere un’autentica avventura percorrendo la foresta tropicale balinese e attraversando il fiume Tamblingan. La giornata inizia raggiungendo una maestosa cascata nascosta per rinfrescarsi tra le sue limpide acque, ammirare semplicemente il suo splendore o scattare qualche foto. Successivamente l’avventura continua con un jungle trekking (minimo 1 ora e 30 / max 3 ore) attraversando la straordinaria foresta tropicale di Bali. Terminato il trekking, con una barca a remi si attraversa il lago di Tamblingan fino ad arrivare sulla sponda opposta dove giace un sorprendente tempio induista ancora frequentato dai locali. Tanta fatica è ricompensata da un pranzo in zona Munduk in un ristorante con un panorama mozzafiato sulla foresta tropicale. Proseguiamo verso il Nord Ovest per vedere le bellissime risaie a terrazze di Jatiluwih, la cui bellezza è riconosciuta dall'UNESCO. Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo
3° giorno - Ubud - Amed
Partenza dall’hotel per raggiungere il nord-est di Bali, dove i suoi ritmi di vita si svolgono ancora in modo autentico. La prima visita è a Goa Gajah, conosciuta come la grotta dell’elefante. Il sito contiene una grotta dedicata alla meditazione; all'interno ci sono 3 idoli di pietra ciascuno avvolto in panni rossi, gialli e neri. Si raggiunge poi Klungkung per visitare la vecchia Corte di giustizia "Kerta Gosa" il cui soffitto dipinto mostra le pene che erano inflitte ai condannati. Proseguiamo verso la costa est, in zona Candidasa, per visitare la grotta dei pipistrelli al tempio di Goa Lawah; una profonda grotta abitata da migliaia di pipistrelli. Breve stop in spiaggia dove i pescatori locali producono un sale bianco cristallino. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue con il Palazzo dell’acqua Ujung, visitato principalmente dai locali e arrivo in serata ad Amed.
Trattamento: prima colazione e pranzo
4° giorno - Amed
Giornata libera a disposizione, magari rilassandosi nella piccola spiaggia adiacente l’hotel. Tra le attività opzionali e non incluse si può scegliere tra una crociera di un paio d’ore in barca con gli amici pescatori per visitare le spiagge limitrofe, oppure attività di snorkeling, immersioni subacquee o kayaking. Verso le ore 17:30 trasferimento verso un ristorante quasi interamente costruito in bambù per attendere un magnifico tramonto con vista Monte Agung (3,031 mt). Cena e rientro successivo in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena
5° giorno - Amed - Sidemen
Partenza mattutina per raggiungere un altro pezzo di Bali completamente autentico circondato da splendide risaie di riso: Sidemen. La prima visita è al Tempio di Lempuyang, un tempio storico e fra i più importanti dell’isola. Il tempio si sviluppa in altezza in tre diversi livelli. Dal primo livello si può’ ammirare il vulcano Agung che sembra come ‘incorniciato’ fra i due lati della tradizionale porta balinese del tempio, quasi una porta verso il cielo. Dopo circa 30 minuti raggiungiamo il Palazzo di Tirta Gangga. Solitamente chiamato "Royal Water Gardens" per gli splendidi giardini, le decine di fontane, statue ornamentali e grandi piscine, Tirta Gangga costruito nel 1946, era la residenza della famiglia reale di Karangasem.
Dal Tempio di Lempuyang sarà possibile scegliere una tra le seguenti attività:
- Un trekking di 2 ore attraverso la foresta pluviale incontaminata e i 1,700 scalini in salita per raggiungere la vetta sacra (con pranzo vicino al tempio).
- Una visita ad un villaggio tradizionale balinese nella zona di Sidemen, osservando la gente locale svolgere le tipiche mansioni come gestire un alveare di api senza pungiglione dal quale si produce un ottimo miele, passeggiando poi alle spalle del villaggio avvistando anche dei templi locali immersi nella verde foresta tropicale. Dopo circa mezz’ora, si raggiunge un bellissimo punto dal quale si osserverà la vallata ricca di risaie. Pranzo in ristorante locale.
Trattamento: prima colazione e pranzo
Bali
6° giorno - Sidemen
Prima ancora della colazione, amici balinesi verranno in camera per vestire gli ospiti con i vestiti tradizionali balinesi. Perché? Perché servirà per poter entrare in un piccolo tempio hindu e partecipare ai loro rituali, un’esperienza indimenticabile. Partenza successiva per vivere una giornata come un vero balinese visitando le tranquille campagne di Sidemen. Inizio assistendo alle tecniche e al processo dei tessuti balinesi, un’opportunità per conoscere questa antica arte. Successivamente passeggiata di circa 1 ora fra le tranquille risaie incontrando agricoltori osservando le loro attività quotidiane. Si osserverà il sistema di irrigazione Subak, protetto dall’UNESCO e, se il tempo sarà bello, si godrà di una vista impressionante sul vulcano Agung. Al termine incontro con gli abitanti del luogo per una breve lezione di cucina tradizionale, creando a mano le tipiche offerte balinesi. Rientro in hotel nel primo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo
7° giorno - Sidemen
Tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione
Bali

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
759 €
Per persona in doppia
close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses