Minitour del Sentiero Corso

Durata 
4 giorni - 3 notti
Km percorsi 
144
Guida 
Accompagnatore/istruttore con veicolo 4x4 di assistenza
Partenze 
Garantite minimo 10 partecipanti
Pasti inclusi 
3 prime colazioni e 3 cene

Itinerario

1° giorno – Bastia – Col St. Jean – Nonza – St. Florent
Il ritrovo è fissato a Bastia nel primo pomeriggio. Breve spiegazione dell’itinerario e partenza successiva verso nord dove, dopo una ventina di km, ci addentreremo in una delle più belle e panoramiche piste sterrate che attraversa il dito dell'isola, scollinando al col St. Jean e da questo punto si potrà ammirare un fantastico panorama a 360°. La pista inizia poi a scendere conducendo a Nonza, famosissima per la sua spiaggia nera. Via asfalto arriveremo a St. Florent dove pernotteremo al camping.
Trattamento: cena
N.B. l’arrivo a Bastia sarà previsto in traghetto, richiedeteci eventuali quotazioni per il trasporto di persone e veicoli. Il veicolo a noleggio sarà ritirato nella città di Milano.
Bastia
2° giorno – St. Florent – Deserto delle Agriate – Bocca di Vezzu - Ghignu
Breve visita di St. Florent e della sua rocca e poi subito in direzione del Deserto delle Agriate. Via asfalto giungeremo a Bocca di Vezzu da dove parte un’impervia mulattiera della lunghezza di 13 km che metterà alla prova uomini e mezzi, ma la fatica sarà ampiamente ricompensata dalla vista della spiaggia di Ghignu. Bivacco nei pressi dei pagliai di proprietà del sindacat mixte des agriates. I più temerari potranno tuffarsi per un bagno ristoratore. Pernottamento in uno dei celebri pagliai ristrutturati dei pastori corsi.
Trattamento: prima colazione e cena
3° giorno – Ghignu – Deserto delle Agriate – Ostriconi – Spiaggia di Saleccia
Passando per una pista ai più sconosciuta, costeggiando il mare, attraverseremo l'area più selvaggia ed inaccessibile del Deserto delle Agriate che ci porterà ad una delle spiagge più famose della Corsica, Ostriconi. Dopo il pranzo riprenderemo l’asfalto in direzione Casta dove imboccheremo la pista che scende alla suggestiva spiaggia di Saleccia. Pernottamento nel campeggio attiguo.
Trattamento: prima colazione e cena
4° giorno – Ostriconi – Spiaggia di Loto - Bastia
Sveglia di buon’ora e risalita della pista fino al bivio per la spiaggia di Loto, una breve sosta per ammirarla e scattare qualche foto. Da lì risaliremo alla provinciale e poi via asfalto raggiungeremo Bastia per imbarcarci sui traghetti di rientro.
Trattamento: prima colazione e cena
N.B. Vista la tipologia dell’itinerario, programmato in zone "difficili", potranno esserci anche significativi cambi di programma/percorso derivanti da eventi atmosferici, problemi di sicurezza, revoche di permessi. In questi casi metteremo in atto i cambi di percorso necessari in accordo con le autorità locali, concordando con loro l'eventuale nuovo itinerario, privilegiando sempre la sicurezza dei Partecipanti.
Bastia

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
250 €
Quota Pilota/Passeggero veicolo proprio per persona in campeggio
close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses