Locombia

Durata 
9 giorni - 7 notti
Km percorsi 
815
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
Garantite minimo 10 partecipanti
Pasti inclusi 
7 prime colazioni e 3 pranzi

Itinerario

1° giorno - Italia - Bogotà
Partenza con voli di linea dall'Italia per Bogotà. Arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Pernottamento
Trattamento: pernottamento.
2° giorno - Bogotà - Lago di Guatavita e Museo dell’Oro - Bogotà
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del Lago Guatavita. Partenza verso nord passando per le città di Tocancipá e Gachancipá. Arrivo al mitico Lago Guatavita (3.000m) dopo 1 ore e mezza di viaggio. Il lago si trova all'interno della riserva forestale di Cacique Guatavita e Cuchilla de Peñas Blancas. Questo luogo magico e al tempo stesso mistico, era abitato dal popolo dei Muisca. La leggenda di El Dorado nasce proprio qui dalle tradizioni di questa antica civiltà. Si narra che nel giorno in qui elessero il nuovo cacico o capo, decisero di accompagnarlo, bagnandolo prima nel miele e poi nella polvere d'oro, sul lago per poi spingerlo su di una zattera con offerte d'oro e pietre preziosi per poi fargliele gettare nelle profondità dell'acqua. Da qui nacque la leggenda conosciuta come El Dorado. Visita della città di Guatavita e del lago di Tominé, che stupisce con le sue case dipinte di bianco. Dopo pranzo, rientro a Bogotà e incontro con una guida esperta (parlante inglese/spagnolo) del Museo dell'Oro. Sarà una visita guidata e personalizzata che racconterà storie e fatti sorprendenti sul passato e presente del paese. Il Museo ha la più grande collezione di oro preispanico al mondo. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
3í° giorno - Bogotà - Neiva - Tatacoa Desert - San Agustn
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Neiva. Arrivo e trasferimento verso nord per visitare la cittadina di Villavieja e il Museo Palenteologico. Visita del deserto di Tatacoa attraversando crepacci erosi dal vento e dall'acqua. In realtà non si tratta di un vero e proprio deserto ma di un bosco tropicale secco, un’arida depressione montuosa. Il viaggio prosegue per 217 km verso sud su una strada asfaltata fino a San Agustín. Dopo circa 5 ore arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione.
5° giorno - San Agustín - Isnos (Alto de los Ídolos) - San Agustín
Prima colazione. Partenza per la cittadina rurale di Isnos per visitare altri parchi archeologici, quali Alto de los Ídolos e l'Alto de Las Piedras dove si trovano alcune tombe ben conservate che mostrano ancora parte della vernice originale ed alcune delle più grandi figure in pietra. Pranzo. Proseguimento verso il Salto del Mortiño, una cascata alta circa 200 metri. Il suo nome deriva da una pianta chiamata mortiño che cresce in questa zona. A seguire visita al Salto de Bordones, una meraviglia naturale di circa 400 metri di altezza, una delle cascate più alte in Sud America. Rientro in hotel, pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
6° giorno - San Agustín - Tierradentro
Prima colazione. In mattinata partenza per la zona archeologica di Tierradentro, seguendo le Ande centrali e al confine con le rive del fiume Paez. Dopo 6 ore di viaggio, arrivo a Tierradentro e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione.
7° giorno - Tierradentro - Neiva - Bogotà
Prima colazione. In mattinata visita al Parco Archeologico Tierradentro, Patrimonio dell'Umanità dal 1995. Si potranno ammirare le incredibili gallerie e tombe sotterranee che sono chiamate "ipogei", risalenti all’ anno 1000 e probabilmente scavati dalle stesse genti della cultura di San Agustín. Queste costruzioni raggiungono fino a nove metri di profondità e sono costituite come dei pozzi con scale che fungono da accesso alla camera sepolcrale, decorata sulle pareti e sulle colonne da una serie di disegni geometrici, antropomorfi e zoomorfi, alcuni in rilievo, altri dipinti con colori rosso e nero su bianco. Visita al Museo Archeologico che espone vestigia di popolazioni locali, in particolare contadini, che trasformarono parte della complessa geografia per insediarsi nella regione in epoche precedenti al 1000 d.C., costruendo tombe o ipogei nelle zone più alte del territorio. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto di Neiva. Partenza per Bogotà. Arrivo e sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione.
8° giorno - Bogotà - Italia
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto. Pasti e pernottamento a bordo.
Trattamento: prima colazione.

Gli hotel previsti

San Agustin
Dipartimento di Cauca
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SMART A PARTIRE DA
3.067€
Voli + tour di 7 notti + pasti come da programma

Scopri gli altri Tour di History

close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses