La Ciudad Perdida

Durata 
7 giorni - 6 notti
Km percorsi 
44
Guida 
locale parlante inglese/spagnolo e guida indigena
Partenze 
Garantite minimo 4 partecipanti
Pasti inclusi 
5 prime colazioni, 5 pranzi e 5 cene

Itinerario

1° giorno - Santa Marta
Arrivo a Santa Marta e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Trattamento: pernottamento.
2° giorno - Santa Marta - Regione di Mamey
Partenza in fuoristrada 4 x 4 fino a raggiungere Machete Pealao (circa 2 ore e 30 minuti) da dove si inizierà la spedizione a piedi di circa 2 ore. Pranzo in una Finca contadina, Vereda Honduras. Si prosegue fino al primo campo indigeno Wiwa sulle rive del fiume Buritaca. Arrivo al campo nel pomeriggio. Cena e pernottamento in amaca o lettine con zanzariera (fino ad esaurimento del campeggio) in campo indigeno. Il trekking di oggi sarà abbastanza impegnativo.
Trattamento: pensione completa.
3° giorno - Regione di Mamey - Mutanyi e il Fiume Buritaca - Mamo Rumualdo
Prima colazione. Escursione nella valle di Buritaca fermandosi al villaggio Kogui di Mutanyi e al
Vereda di Koskunguena con un bellissimo panorama sulla Sierra Nevada. Proseguimento fino alla fattoria di un Mamo Kogui. Pranzo, tempo a disposizione per fare una nuotata nel fiume Buritaca e godere della sua bellissima cascata. Cena, a seguire breve chiacchierata sul Cultura Tayrona.
Questa civiltà si è sviluppata in Colombia, nella zona nord della Sierra Nevada de Santa Marta. La civiltà Kogui che attualmente abita la parte alta della Sierra Nevada è l’unica che riuscì a sopravvivere agli spagnoli durante la conquista. Questo popolo credeva negli Dei e adoravano principalmente le stelle, credevano anche nella vita dopo la morte e, infatti, il Naoma o sacerdote era incaricato di dirigere la cerimonia in cui gli indigeni potevano comunicare con i loro defunti. Sistemazione in amache o letti a castello con zanzariera (previa disponibilità al momento si arriva al campo) a Mamo Rumualdo.
Trattamento: pensione completa.
4° giorno - Mamo Rumualdo - La Ciudad Perdida - Mamo Rumualdo
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di uno dei luoghi più magici, misteriosi, mistici ed antichi: La Ciudad Perdida partendo da un’arrampicata di una scala di 2000 gradini in pietra per arrivare al sito archeologico. Visita del sito, alle sue numerose terrazze, strade, strutture di approvvigionamento idrico e centri cerimoniali nel mezzo della giungla. La ciudad perdida o come è anche conosciuta Teyuna è un luogo situato nella Sierra Nevada de Santa Marta ed è la massima espressione architettonica e artistica della cultura Tairona. È un sistema complesso di percorsi acciottolati interconnessi, scale, edifici, muri, piattaforme e terrazze. Si stima che nella Ciudad Perdida vivessero circa 2.400 indigeni, si stima inoltre che sia stata costruita nel 600 e abbandonata intorno al 1550 e scoperta solo nel 1976. Infatti, Teyuna come è anche conosciuta e Pueblito, erano le due città più importanti della cultura Tairona. Pueblito si trovava vicino al mare, aveva 254 terrazze e circa 3.000 abitanti. Le due città avevano magazzini per cibo e utensili, oltre a centri cerimoniali e templi. Pranzo sulle rive di una cascata dalle proprietà miracolose secondo la leggenda. Ritorno al campo del giorno precedente. Cena e relax. Sistemazione in amache o letti a castello con zanzariera (soggetto a disponibilità al momento dell'arrivo al campeggio).
Trattamento: pensione completa.
5° giorno - Mamo Rumualdo - Regione di Mamey
Prima colazione. Trekking nella Sierra Nevada e ritorno nella regione di Mamey. Pranzo vicino Mutanyi. Cena e pernottamento in amache o letti a castello con zanzariera (soggetto a disponibilità al raggiungimento del campo).
Trattamento: pensione completa.
6° giorno - Regione di Mamey - Tayrona
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di una magnifica cascata nelle vicinanze. Escursione a Machete Pelao. Pranzo e trasferimento in hotel nel vicino Parco Tayrona. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa
Tayrona Natural National Park
7° giorno - Tayrona
Prima colazione. Giornata a disposizione.
Trattamento: prima colazione.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
1.225€
Per persona in doppia
close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses