Il Sentiero Corso

Durata 
7 giorni - 6 notti
Km percorsi 
497
Guida 
Accompagnatore/istruttore con veicolo 4x4 di assistenza
Partenze 
Garantite minimo 10 partecipanti
Pasti inclusi 
Tutte le prime colazioni e 6 cene

Itinerario

1° giorno - Bastia - Zonza
Sbarcati a Bastia ci dirigeremo verso sud alla volta di Solerzana e da lì cominceremo a salire verso il colle della Bavella e poi alla volta di Zonza dove pernotteremo in campeggio.
Trattamento: cena

N.B. l’arrivo a Bastia sarà previsto in traghetto, richiedeteci eventuali quotazioni per il trasporto di persone e veicoli. Il veicolo a noleggio sarà ritirato nella città di Milano.
2° giorno - Zonza - Ruppione
Il mattino seguente, dopo un’abbondante prima colazione, da Zonza si parte lungo una bellissima pista che si snoda fino a Sartene e poi da lì prosegue verso la spiaggia di Ruppione. Arrivo in campeggio sul mare.
Trattamento: prima colazione e cena
3° giorno - Ruppione - Restonica
Tappa di trasferimento su asfalto su strade interne e poco frequentate che ci faranno scoprire una Corsica diversa fino ad arrivare al campeggio nella valle della Restonica.
Trattamento: prima colazione e cena
Restonica Valley
4° giorno - Restonica - Corte - Novella - Ile Rousse - Ostriconi
In mattinata raggiungeremo Corte, la città di Pasquale Paoli, e dopo la visita raggiungeremo sempre su asfalto Novella da dove inizia la famosa pista panoramica del Belgodere, uno spettacolo per gli occhi. Nel pomeriggio raggiungeremo Ile Rousse e dopo la visita arriveremo al campeggio de l’Ostriconi situato alle spalle dell’omonima spiaggia: il bagno in mare è quasi obbligatorio!
Trattamento: prima colazione e cena
corsica - ile rousse
5° giorno - Ile Rousse - Deserto delle Agriate - Ghignu
Oggi entreremo nel Deserto delle Agriate e raggiungeremo la mitica spiaggia di Ghignu. La giornata sarà dedicata al relax in questo luogo considerato da molti il più bello della Corsica. Pernottamento all’interno di uno dei celebri pagliai ristrutturati dei pastori corsi.
Trattamento: prima colazione e cena
6° giorno - Ghignu - Spiaggia di Saleccia - St. Florent
Di buon mattino risaliremo la pista e ci dirigeremo verso un'altra perla della Corsica: la spiaggia di Saleccia. Anche qui avremo a disposizione del tempo per tuffarci nelle acque limpide e cristalline che contraddistinguono questa bellissima isola. Nel tardo pomeriggio arriveremo a St. Florent con il suo porto turistico e da lì al campeggio previsto per la notte. La serata si concluderà con la cena di saluto al ristorante del campeggio.
Trattamento: prima colazione e cena
7° giorno - St. Florent - Patrimonio - Nonza - Erbalunga - Bastia
Ultimo giorno in terra corsa; sosteremo a Patrimonio, famosa per la produzione di vini, e poi su lungo la provinciale costiera verso Nonza, famosa per la sua rocca e per la spiaggia nera. Da lì prenderemo poi una pista panoramica che taglia in due il dito per scendere a Marina di Sisco e poi verso Erbalunga ed infine a Bastia verso il porto d’imbarco.
Trattamento: prima colazione
N.B. Vista la tipologia dell’itinerario, programmato in zone "difficili", potranno esserci anche significativi cambi di programma/percorso derivanti da eventi atmosferici, problemi di sicurezza, revoche di permessi. In questi casi metteremo in atto i cambi di percorso necessari in accordo con le autorità locali, concordando con loro l'eventuale nuovo itinerario, privilegiando sempre la sicurezza dei Partecipanti.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
650 € Quota Pilota veicolo proprio per persona in Rifugio in camerata condivisa
350 €  Quota Passeggero veicolo proprio per persona in Rifugio in camerata condivisa
close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses