Honeymoon Marocco

Durata 
8 giorni - 7 notti
Km percorsi 
815
Guida 
Locale parlante italiano
Partenze 
Garantite, minimo 2 massimo 14 partecipanti
Pasti inclusi 
Tutte le prime colazioni e 4 cene

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Turisanda non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1° giorno - Casablanca
Arrivo all’aeroporto di Casablanca. Accoglienza da parte della guida parlante italiano, che fornirà le prime informazioni durante il trasferimento in hotel.Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Trattamento: cena
2° giorno - Casablanca - Meknes - Fes
Dopo la prima colazione breve visita di Casablanca: il Mercato Centrale, il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, la zona residenziale di Anfa e l'esterno della Moschea Hassan II. Partenza per Meknes e all’arrivo visita della capitale Ismailia, che ha i bastioni più lunghi del Marocco (40 km): la famosa porta Bab Mansour, le Scuderie Reali e il quartiere ebraico. Proseguimento per la città santa di Moulay Driss attraverso le rovine di Volubilis, la città romana. Si continua poi per Fes. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena
Meknes
3° giorno - Fes
L'intera giornata è dedicata alla visita della capitale spirituale: la Medina medievale, Medersa Attarine o Bou Anania, la fontana Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss e l’esterno della moschea Karaouyne. Pranzo (facoltativo non incluso) in un ristorante tradizionale nella medina di Fes. Proseguimento della visita dei souk. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena
4° giorno - Fes - Rabat - Marrakech
Partenza per Rabat; visita del Palazzo Reale (Mechouar), del Giardino di Ouadayas e della Kasbah, del Mausoleo di Mohamed V, della Moschea della Torre di Hassan. Pranzo a base di pesce (facoltativo non incluso). Proseguimento per Marrakech e sistemazione in riad, la tradizionale abitazione marocchina costituita da un insieme di stanze che si sviluppano attorno a giardini e cortili interni.
Trattamento: prima colazione
5° giorno - Marrakech
Intera giornata di visita di Marrakech, chiamata «la perla del sud». Visita al Giardino della Menara, al Palazzo della Bahia, la Koutoubia e il Museo Dar Si Said. Nel pomeriggio, visita dei souk e dei quartieri dell'artigianato. Si prosegue poi per la famosa piazza Jemaa el-Fna. Qui è previsto un romantico aperitivo al tramonto con il caratteristico tè marocchino.
Trattamento: prima colazione
6° giorno - Marrakech
Mattina dedicata ad un giro in carrozza verso i giardini Menara, dove si trovano alcuni ulivi vecchi di oltre 100 anni, i giardini Majorelle e il museo Yves Saint Laurent. Si prosegue poi per la Palmeraie, zona dove sono state piantate circa 100000 palme, per un divertente giro in cammello. Rientro al riad e resto della giornata a disposizione.
Trattamento: prima colazione
Marrakech, El Bahia Palace
7° giorno - Marrakech
Prima colazione e mattina a disposizione per andare alla scoperta di Marrakech. Nel pomeriggio è previsto il trasferimento presso un tipico hammam per un massaggio tradizionale. Rientro al riad e in serata trasferimento in ristorante per la cena con spettacolo.
Trattamento: prima colazione e cena
8° giorno - Marrakech
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione
Medina di Marrakech

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
1.515€
Per persona in doppia
close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses