Essenze Persiane - Essentia

Durata 
11 giorni - 10 notti
Km percorsi 
1.950
Guida 
Locale parlante italiano
Partenze 
Garantite minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
10 Prime colazioni, 9 pranzi e 10 cene

Itinerario

1° giorno - Italia - Tehran
Partenza dall'Italia per Tehran, incontro con la guida di lingua italiana e trasferimento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.
2° giorno - Tehran
Giornata alla visita della città e dei suoi maggiori luoghi d’interesse fra cui il Palazzo Golestan, costituito da sette edifici aperti al pubblico e che in passato ospitarono la reggia del re qajaro Nasser al-Din Shah; il Museo Archeologico, dove si potranno ammirare reperti dal IV millennio a.C fino al periodo islamico; e il Museo dei Vetri, che ospita centinaia di reperti risalenti al II millennio a.C distribuiti nelle sale in ordine cronologico.
Trattamento: pensione completa.
Palazzo Golestan, Tehran
3° giorno - Tehran - Kerman
In mattinata trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Kerman. All’arrivo, trasferimento in hotel e successivamente visita della moschea di Ganj Ali Khan e la cupola di Jabalieh.
Trattamento: pensione completa.
4° giorno - Kerman - Rayen - Mahan - Kalut
Visita di Rayen e Mahan con il complesso di Baghe-Shazdeh e il mausoelo di Shah Nematollah Vali, poeta che visse per oltre 100 anni e morì in questo luogo nel 1431. Il sito è ora meta di pellegrinaggi. Successivamente, proseguimento verso il deserto di Lut con sosta panoramica per la visita degli imponenti Kalut, formazioni rocciose e sabbiose color ocra modellate dal vento e dal tempo. Rientro in serata in città.
Trattamento: pensione completa.
5° giorno - Kerman - Shiraz
Giornata di trasferimento verso Shiraz con soste lungo il percorso. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio.
Trattamento: pensione completa.
6° giorno - Shiraz - Persepoli - Naghs-et-Rostam - Pasargade
Prima colazione e partenza per la visita di Persepolis, antica città achemenide che dista circa km 60 da Shiraz. In origine era chiamata Takht-e Jamshid e venne costruita nel V secolo a.C per ordine di Dario, Serse e dei suoi successori. Si proseguirà poi con la visita di Naghsh-e Rostam, dove sul pendio di un monte sono state scolpite le tombe di quattro Re Achemenidi e numerosi bassorilievi, il cammino prosegue verso Pasargade in cui è posizionata la tomba di Ciro Il Grande. Pranzo in ristorante e visita della città denominata dei poeti e delle rose iniziando dalla tomba del poeta Hafez - uno dei più grandi scrittori persiani - con il suo giardino e la pietra tombale su cui è inciso un verso tratto da una delle opere del famoso poeta. Al termine, rientro in hotel ed in serata visita alla mosceha Shah-e Cheragh o moschea degli specchi .
Trattamento: pensione completa.
Moschea Rosa di Shiraz
7° giorno - Shiraz - Yadz
Ulteriori visite di Shiraz con la splendida moschea di Nasir-ol-Molk, soprattutto il palazzo d’estate che con l’intensità del sole del mattino proietta al suo interno fantastici motivi floreali colorati. Proseguimento verso l’Arg-e Karimkhan, cittadella dalla struttura massiccia che domina il centro della città e il giardino Eram. Pranzo in ristorante e proseguimento verso Yazd, con breve sosta ad Abarkouh, alla Casa del Ghiaccio. Arrivo in città previsto nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.
Persepoli
8° giorno - Yazd - Meybod - Isfahan
Visita della città zoroastriana, l’unica che ancora conta parecchi seguaci della vecchia religione. Si visiteranno le Torri del Silenzio, il Tempio del Fuoco con la fiamma eterna, e la Moschea del Venerdì. Nel pomeriggio, partenza per Isfahan con sosta a Meybod e Na’in. Arrivo a Isfahan in serata.
Trattamento: pensione completa.
9° giorno - Isfahan
Visita della città con la Piazza dell’Imam e la favolosa moschea composta da quattro logge e rifinita con finissime piastrelle. Si proseguirà con la moschea Lotfollah e il palazzo Alighapu, con i suoi affreschi e le splendide decorazioni. In seguito, visita della moschea Jame’ e nel pomeriggio, visita al bazaar di Gheisarieh e il viale Chahar Bagh.
Trattamento: pensione completa.
Moschea Sceicco Lotfollah, Isfahan
10° giorno - Isfahan - Kashan - Qom - Tehran
Partenza per Kashan, cittadina che ospita alcune tra le più belle case tradizionali del paese, oltre a giardini e splendidi edifici dell’architettura islamica. Partenza per Qom e visita della città santa. Arrivo a Tehran in serata.
Trattamento: pensione completa.

NB: tempo e apertura del sito permettendo, possibilità di effettuare la visita della città santa di Qom.
Moschea Agha Bozorg, Kashan
11° giorno - Tehran - Italia
Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SMART A PARTIRE DA
2.045€
Voli + tour di 10 notti + pasti come da programma

Scopri gli altri Tour di History

close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses