Emozioni d'autunno

Durata 
10 giorni - 9 notti
Km percorsi 
1.227
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
Minimo 8 partecipanti
Pasti inclusi 
9 prime colazioni, 1 pranzo e 1 cena

Itinerario

1° giorno - Tokyo
Arrivo a Tokyo, dopo la procedura di ingresso, incontro con la guida al gate D. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
2° giorno - Tokyo
Giornata dedicata alla visita della città, con guida parlante italiano. Si parte di buon mattino utilizzando il trasporto pubblico. Si inizia con la visita del Tokyo Metropolitan Observatory, conosciuto come Tocho, la quinta struttura più alta della città con osservatori su ciascuno dei suoi attici. Si prosegue per il quartiere di Harajuku, simbolo della cultura pop giapponese. Dal caos di Takeshita Street si passerà al rigore spirituale del santuario shintoista di Meiji, dedicato alle anime dell'Imperatore Mutsuhito e di sua moglie. Una breve passeggiata per ammirare i bellissimi alberi di Ginkgo nel parco di Gaienmae, che circonda lo Stadio Olimpido della città, dove poter immortalare le prime immagini di questo incredibile “Foliage” giapponese. Nel pomeriggio visita al Tempio di Asakusa Kannon o Sensō-ji, il più antico e importante complesso templare buddhista della città. Si prosegue verso il cuore della capitale, il Palazzo Imperiale, residenza ufficiale dell'imperatore, con il suo caratteristico Nijūbashi (doppio ponte). Il Palazzo è inserito all'interno di un parco nel quartiere di Chiyoda, ed offre un colorato spettacolo di aceri ed alberi di Ginkgo per riempirsi nuovamente gli occhi. Pernottamento.
3° giorno - Tokyo - Kawaguchiko - Tokyo
Intera giornata d’escursione con guida in italiano. Trasferimento alla stazione e partenza in treno per Kawaguchiko. Si viaggia verso la valle della regione del Monte Fuji, e l'arrivo è previsto in tarda mattinata. Kawaguchiko (Lago Kawaguchi) si trova ai piedi del Monte Fuji e proprio qui che sarà possibile visitare il Momiji/Maple Festival, per godere di una diversa espressione di “Foliage”. In giapponese si usa dire "Momiji-Gari" che significa osservare e catturare l’acero, il “life motive” di questo incredibile viaggio.  Ritorno a Shinjuku con il treno espresso. Pernottamento.
Monte Fuji e Lago Kawaguchiko
4° giorno - Tokyo - Kanazawa
Trasferimento a Kanazawa in treno (Shinkansen o treno proiettile) 2 ore circa. Rilascio dei bagagli in hotel, e partenza a bordo di un autobus locale. Visita del mercato del pesce di Omicho e dei suoi circa 170 negozi e ristoranti dove sarà possibile pranzare (non incluso). A seguire sosta in un'elegante villa dei samurai, la Nomura Samurai House. Verso sera, visita al giardino Kenroku-en (illuminato), uno dei “Tre Grandi Giardini del Giappone”, al castello di Kanazawa e al giardino Gyokusen-in per il momento “Foliage” notturno. Rientro in Hotel e pernottamento.
5° giorno - Kanazawa - Shirakawago e Takayama
Si viaggerà indietro nel tempo durante questa visita al tranquillo villaggio di Shirakawago, patrimonio dell'UNESCO. Si potrà ammirare la creazione unica delle case in legno locali Gassho-zukuri, costruite senza l'uso di chiodi e con tetti di paglia spioventi. Breve passeggiata nel grazioso villaggio e visita in una delle case di famiglia, Kanda o Wada. Si prosegue per Takayama nella vecchia area preservata Kami-Sano-machi, l'antico quartiere ricco di distillerie di sakè. Visita ad una di queste per una degustazione. Sistemazione presso un Ryokan giapponese e tempo a disposizione per godersi una cena e le sue sorgenti termali (onsen). Pernottamento.
6° giorno - Takayama - Kyoto
In mattinata visita al mercato di Miyakawa lungo l’omonimo fiume. Partenza verso l'antica capitale del Giappone, Kyoto, a bordo di un treno espresso. Sistemazione in hotel. In serata, sosta al tempio Toji per godere dell'illuminazione e i giochi di luce notturni creati appositamente per questa stagione. Pernottamento.
7° giorno - Kyoto
Intera giornata di visita a Kyoto con un autobus locale. Prima sosta dedicata al tempio Kinkakuji con il suo scintillante padiglione dorato. Si prosegue con la visita di Arashiyama, la zona più romantica di Kyoto. Dopo essersi persi nella sua foresta di bamboo passeremo al momento “foliage”, immancabile. Breve passeggiata per immortalare uno degli spettacoli più emozionanti che la natura possa offrire. Dopo il pranzo (non incluso) si procede verso un altro punto importante di Kyoto, il tempio di Kiyomizu. Nessun viaggio in questa città è completo senza una visita a questo iconico Tempio sul Monte Otowa. Dopo la visita si prosgue per un altro tempio quello di Kōdaiji, con il suo bellissimo giardino famoso per l’illuminazione notturna. Si passerà poi alla cerimonia del tè durante la quale il Maestro servirà un vero tè verde matcha in polvere. Rientro in hotel e pernottamento.
8° giorno - Kyoto - Uji - Nara - Kyoto
Partenza con treno locale per Uji. Visita del giardino del tempio Byōdōin, il miglior esempio vivente di giardino di “terra pura”, mentre il suo Padiglione della Fenice, icona del paese, è rappresentato sulla moneta da 10 yen. Sosta al tempio Zen di Kōshōji, per immortalare un ulteriore ed incredibile immagine del foliage. Si riparte sempre con un treno locale per un'altra antica capitale, Nara. Dopo aver attraversato il suo famoso Parco, popolato da numerosi cervi,  ci accoglierà una delle più imponenti strutture architettoniche giapponese: il tempio buddhista di Tōdaiji. Ma la meraviglia più grande ci attenderà al suo interno, dove riposa il Grande Buddha di Nara che, con i suoi imponenti 15 metri di altezza, vi lascerà completamente senza fiato. Visita poi al  santuario shintoista di Kasuga Taisha. Rientro con treno locale. Pernottamento.
9° giorno - Kyoto - Osaka
Si parte verso la seconda città più grande del paese con cibi deliziosi e tanti intrattenimenti. Osaka era una delle più grandi città mercantili e rimane ancora uno dei centri economici più importanti del Giappone. Visita del castello, simbolo della città, dove si potranno ammirare gli splendidi aceri situati all’interno di esso. Per pranzo si avrà l’opportunità di imparare e cucinare il piatto più famoso della città: l’Okonomiyaki. L'okonimiyaki è una specie di pancake salato a base di farina, verdure, carne con una salsa speciale e deliziosa. Sistemazione in hotel e pernottamento.
10° giorno - Osaka
Trasferimento in aeroporto (solo autista) e rientro in Italia.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
2.265€
Per persona in doppia
close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses