EcoPerù

Durata 
12 giorni - 11 notti
Km percorsi 
791
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
Garantite minimo 4
Pasti inclusi 
10 prime colazioni, 6 pranzi, 2 cene

Itinerario

1° giorno - Lima
Arrivo e trasferimento privato con guida locale parlante italiano in hotel. Pernottamento.
Trattamento: pernottamento
Lima
2° giorno - Lima - Cusco
Prima colazione e trasferimento con solo autista in aeroporto, partenza in aereo per Cusco. All’arrivo trasferimento privato con guida locale parlante italiano in hotel. Partenza per la visita della città di Cusco in servizio privato con guidalocale parlante italiano : Plaza de Armas, la Cattedrale e Korikancha. Si prosegue per il vivace mercato di San Pedro. Capitale dell’impero Incaico, resta una delle città più particolari e suggestive al mondo, infatti il suo nome in lingua quechua significa “l’ombelico del mondo”. In serata briefing per il trekking del giorno successivo. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione
Perù, Valle Sacra
3° giorno - Cusco - Ollantaytambo
Prima colazione e partenza in privato con guida locale parlante italiano per Chinchero, che solo la domenica ospita un mercato davvero autentico e da cui si gode di una vista spettacolare sulle montagne della Valle Sacra. Si prosegue per il villaggio di Ollantaytambo e l’imponente sito archeologico. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione
4° giorno - Ollantaytambo - Aguas Calientes
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Aguas Calientes (il viaggio in treno è previsto senza guida). Arrivo, incontro con un incaricato dell’hotel che accompagna i clienti dalla stazione in struttura. Sistemazione e pernottamento.
Trattamento: prima colazione
Perù, Ollantaytambo
5° giorno - Aguas Calientes - Cusco
Prima colazione. Navetta fino alle rovine di Machu Picchu. Visita guidata della cittadella in privato con guida in italiano. Costruita nel XV secolo e successivamente abbandonata, è famosa per le sofisticate costruzioni secco formate da enormi blocchi di pietra tenuti insieme senza l'uso di alcun collante, oltre alla disposizione e allineamenti astronomici degli edifici. Rimane un mistero quale fosse l'utilizzo originario di questa fortezza. Pranzo all’Inkaterra Cafè. Nel pomeriggio rientro a Cusco in treno senza guida. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo
Perù
6° giorno - Cusco - Vinicunca
Partenza al mattino molto presto con un trasferimento verso Checacupe (3 ore circa d’auto fino a Quesoyuni punto d’inizio del trekking). Lungo il percorso si potranno vedere Alpaca e Lama, villaggi e la popolazione locale. Pranzo e proseguimento a piedi (2 ore circa di camminata) per il campeggio di Ccayrabiri (4700 m). Questa giornata è utile per acclimatarsi all’altitudine andina. Il servizio è in privato con guida parlante spagnolo/inglese. Cena e pernottamento in tenda.
Trattamento: pensione completa
7° giorno - Vinicunca - Cusco
Sveglia all’alba e colazione. Si parte verso la montagna Arcobaleno, con una camminata in salita di due ore circa. Lungo il percorso, i panorami sulle montagne rosse ed i ghiacciai sono mozzafiato. Il “posto Magico” del Perù, dove camminare tra mille colori come su di un arcobaleno. Uno spettacolo naturale unico che si è rivelato a noi solo pochi anni fa, essendo prima ricoperto da un imponente ghiacciaio che, sciogliendosi, ha regalato la straordinarietà della sua montagna. Tempo per esplorare la zona e rientro a Quesoyuni per il pranzo al sacco (2 ore circa di camminata). Rientro a Cusco in serata (3 ore circa d’auto) e pernottamento. Il servizio è in privato con guida parlante spagnolo/inglese.
Trattamento: prima colazione e pranzo
Peru, Cusco, Valle Colorada
8° giorno - Cusco - Puno
Prima colazione. Partenza per Puno con bus di linea turistica con guida parlante spagnolo/inglese. Sono incluse le visite a Pucara, Raqchi una delle costruzioni più audaci degli Incas, realizzato in adobe su fondamenta di pietra vulcanica, fu eretto in onore di Wiracocha, il dio della creazione e della civiltà nel mondo andino ed Andahuayllas. Pranzo in ristorante. Arrivo in serata a Puno, trasferimento in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo
9° giorno - Puno - Amantanì
Prima colazione. Partenza per la visita del Lago Titicaca in barca in servizio collettivo con guida parlante spagnolo/inglese. Dopo una prima sosta presso le isole galleggianti degli Uros, si prosegue in barca verso l’isola di Amantani. La più grande delle isole di Tirica, è stata la prima realtà a proporre “L’ospitalità diffusa”, ovvero la possibilità di soggiornare sull’isola presso una famiglia locale. Pranzo e visita ai templi di epoca pre-incaica dedicati alla Pachamama, la dea della terra e della fertilità. Cena e pernottamento presso la famiglia locale.
Trattamento: pensione completa
Lago Titikaka
10° giorno - Amantanì - Puno
Prima colazione e partenza per l’Isola di Taquile in collettivo spagnolo/inglese, abitata dagli Aymara, popolazione di agricoltori ed abili tessitori. Una lunga scalinata di 525 gradini dà il benvenuto sull'isola abitata da poco più di 2000 persone. Il ruolo e la posizione sociale di ogni singolo individuo vengono indicati dagli abiti indossati, finemente tessuti e confezionati dai suoi residenti. Una piccola borsa indica se un uomo è sposato o no, un mantello nero indica se riveste un ruolo politico nella comunità... ogni accessorio o dettaglio definisce la propria “carta d’identità” a Taquile, nulla è lasciato al caso. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in serata a Puno. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo
Perù, Puno, Lago Titicaca, donna
11° giorno - Puno - Juliaca/Lima
Prima colazione. Partenza per la visita in privato con guida locale parlante italiano delle famose Chullpas di Sillustani. Sono tombe circolari di origine pre-incaica utilizzate successivamente anche dagli Incas. In ognuna di queste torri funerarie sono stati ritrovati fino a 25 corpi mummificati in posizione fetale ed accompagnati da offerte (cibo, gioielli e diversi utensili) che potessero servire ai defunti per la loro vita nell’aldilà. Il sito si trova a circa 4000 m.s.l.m. in un paesaggio dominato dalle montagne che circondano la Laguna di Umayo. Trasferimento all’aeroporto di Juliaca e volo per Lima. Arrivo, trasferimento in hotel con solo autista e pernottamento nell'area di Miraflores.
Trattamento: prima colazione
Perù
12° giorno - Lima
Dopo la prima colazione, trasferimento in tempo utile in aeroporto e volo per l’Italia.
Trattamento: prima colazione
Lima

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
1.295€
Per persona in doppia
close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses