EcoGiappone

Durata 
12 giorni - 11 notti
Km percorsi 
919
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
garantite minimo 8 partecipanti
Pasti inclusi 
11 prime colazioni, 4 pranzi e 2 cene

Itinerario

1° giorno - Tokyo
Arrivo a Tokyo. Una volta ultimate le procedure per l'entrata in paese e recuperati i bagagli un assistente (parlante inglese) vi attenderà all'uscita per consegnarvi i biglietti del limousine bus e spiegarvi come raggiungere l’hotel. Pernottamento.
Trattamento: pernottamento
2° giorno - Tokyo
Prima colazione. Da oggi fino all'ultimo giorno di visite, una guida specializzata parlante italiano sarà a vostra disposizione. Insieme si andrà alla scoperta della capitale del Giappone: Tokyo, una delle megalopoli più grandi del mondo. Le visite inizieranno con una tappa all'osservatorio del palazzo governativo della prefettura di Tokyo, situato nella zona di Shinujku. L'osservatorio, situato a ben 202 metri di altezza, vi permetterà di ammirare dall'alto l'immensa distesa dei grattacieli di Tokyo che si estendono a perdita d'occhio sino all'orizzonte. Dalla modernità di questa città, si passerà alla parte storica e tradizionale. Trasferimenti con i mezzi pubblici, nell'antico quartiere di Ueno per la visita del suo parco e del coloritissimo mercato di Ameyoko. Dopo il caos del mercato si passerà alla quiete del Museo Nazionale di Tokyo, il più importante del Giappone. A seguire ci si sposta nel vicino quartiere di Asakusa, uno dei rari quartieri di Tokyo ad aver mantenuto l'affascinante atmosfera dell'antica epoca Edo e visita del Tempio Sensoji. Dopo essersi tuffati nella storia di Tokyo si passa alla visita del quartiere di Ginza, quello del lusso, dello shopping e del divertimento.  Qui si avrà la possibilità di fare una delle esperienze più particolari ed insolite quale: la visita ad un’azienda di apicoltura biologica nel pieno centro di Tokyo. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione
3° giorno - Tokyo
Prima colazione. Seconda giornata alla scoperta della capitale giapponese. In mattinata visita dell’area del Palazzo Imperiale giapponese, con il suo iconico "Ponte Doppio" Nijubashi e i suoi splendidi giardini, uno dei maggiori polmoni verdi della città. Dopo pranzo (non incluso) si passa alla coloratissima zona di Harajuku, manifesto della cultura pop giapponese, dove oltre alla “stravaganza”e alla modernità si trova uno dei maggiori templi Shintoisti del paese, il Meiji Jingu, dedicato all'Imperatore Meiji. Si Passerà quindi dal caos dell'eccentrica "Takeshita Street" al silenzio totale e alla spiritualità del Tempio, un contrasto unico di cui si può godere solamente in un paese come questo. Sempre con i mezzi pubblici, ci si trasferisce verso la zona di Nihonbashi. Proprio qui si avrà la splendida occasione di poter realizzare con le proprie mani la tradizionale carta giapponese "washi". Rientro in hotel e Pernottamento.
Trattamento: prima colazione
4° giorno - Tokyo – Iiyama
Prima colazione. Partenza in treno alla volta di Iiyama, ridente cittadina immersa nelle campagne giapponesi situata a circa 300Km da Tokyo. Una volta arrivati una guida locale affiancherà la nostra guida parlante italiano per scoprire tutte le bellezze locali. Dopo un walking tour che porterà alla scoperta delle bellezze naturali, storiche e culturali della zona, come i tempi e la bottega dove vengono realizzati i tradizionali altari giapponesi. Pranzo in ristorante locale. Si soggiornerà in una "minshuku", una vera e propria casa tradizionale giapponese adibita al soggiorno di turisti con la possibilità di entrare in contatto direttamente con la popolazione locale. Si avrà la possibilità di "toccare con mano" la cultura giapponese cucinando insieme alle signore locali, bevendo il tè giapponese e indossando il tradizionale kimono giapponese. Cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena
5° giorno - Iiyama -Kanazawa
Dopo aver gustato una prelibata colazione in stile tradizionale giapponese partenza in treno fino a Kanazawa, "la città dell'oro"! Vero gioiello del turismo, si sarà circondati dall'eleganza e dalla raffinatezza dei suoi quartieri tradizionali sedi di antiche case da tè, di geisha e samurai. Visita del fantastico giardino "Kenroku-en", uno dei cosidetti "Tre Grandi Giardini Giapponesi". Trasferimento in un'antica casa tradizionale giapponese dove, oltre a godere del suo suggestivo fascino, si avrà la possibilità di imparare i metodi di preparazione della cucina giapponese, di conoscere gli ingredienti di alcuni dei piatti tradizionali della cucina locale direttamente da insegnanti professionisti. Dopo pranzo (incluso) si prosegue per l'antico quartiere dei samurai di Kanazawa visitandone la dimora principale: l'antica dimora della famiglia Nomura. Si continua la scoperta delle tradizioni giapponesi nel quartiere di Higashi-chaya, il quartiere della Geisha e delle case da tè. Rientro in hotel, pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo
kanazawa
6° giorno - Kanazawa – Shirakawago - Takayama
Prima colazione. Partenza in bus verso il villaggio di Shirakawago, Pratimonio dell'Unesco.
Nascosto nelle profondità delle montagne si trova questo pittoresco insediamento nel villaggio di Shirakawa, famoso per le sue case gassho-zukuri i cui grandi tetti ricordano le mani giunte in preghiera, da cui appunto il nome. Molte di queste case sono ancora oggi abitate e, insieme alle loro risaie adiacenti, dipingono un paesaggio incredibilmente pittoresco, una meraviglia per gli occhi e per una piacevole passeggiata. La casa di tipo gassho-zukuri più antica e più grande del villaggio è la residenza Wada, ancora oggi utilizzata come abitazione privata ma in parte anche aperta al pubblico. Qui si possono vedere molti degli utensili quotidiani che venivano usati in passato. Dopo pranzo (non incluso) proseguimento, sempre in bus, alla città di Takayama. Walking tour, visitando la parte antica della città, che racchiude il folkloristico mercato e una miriade di botteghe di artigianato tradizionale. Visita del Museo Folkloristico Kusakabe che permetterà di intraprendere un vero e proprio viaggio nel tempo nella Takayama del periodo Edo. Al termine della visita, ci si dirige verso il complesso chiamato "Takayama Jinya" antica residenza del governo shogunale giapponese della Provincia di Hida. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione
7° giorno - Takayama – Hida Furukawa - Nagoya
Prima colazione. In questa giornata si continua la scoperta dell'antica regione di Hida, ma da un punto di vista molto particolare! Dopo essersi trasferiti in treno da Takayama a Hida-Furukawa, si partirà, con una guida locale, alla scoperta di questa ridente cittadina in bicicletta! Si passerà tra le antiche costruzioni in legno, le verdi risaie che le circondano e magnifici panorami che questa regione. Una volta concluso il viaggio in bicicletta ed essersi riposati e rifocillati in un ristorante locale, si continua, con la nostra guida parlante italiano, la scoperta della cittadina e del suo antico quartiere dai muri bianchi "Shirokabe". Trasferimento in treno e pernottamento nella città di Nagoya.
Trattamento: prima colazione e pranzo
8° giorno - Nagoya - Misugi
Prima colazione. Giornata dedicata alla natura giapponese. Partenza in treno verso la città di Misugi, nella Prefettura di Mie. Si andrà alla scoperta di uno dei "polmoni verdi" più importanti del Giappone. MISUGI significa proprio "Splendido Cedro/Sequoia". Una volta giunti al Resort ci si immergerà nella foresta insieme alle signore del luogo, che insegneranno a raccogliere le erbe commestibili della zona e a cucinarle. Si cucinerà e pranzerà quindi tutti insieme in una tradizionale casa, chiacchierando con le persone del luogo, pronte a raccontare la storia e a rispondere a tutte le curiosità. Dopo il pranzo (incluso) ci si incamminerà verso un vero e proprio pellegrinaggio nei boschi. Infatti il percorso all'interno dei boschi fa parte del "Pellegrinaggio Sacro di Ise". Una guida locale, porterà fra le bellezze della natura, tra le piccole botteghe e le case tradizionali e infine si avrà la possibilità di entrare proprio in una di queste dove la famiglia ospiterà offrendo del tè e dolci tradizionali. Rientro al Resort, il Misugi Resort, un tradizionale Ryokan, cuore di queste attività e della preservazione dell'area. Cena giapponese e possibilità di rilassarsi nelle terme giapponesi "Onsen".
Trattamento: pensione completa
9° giorno - Misugi – Iga - Kyoto
Chi erano I ninja? Sono esistiti davvero? Quali erano le loro tecniche segrete? Si partirà alla volta di Iga, per scoprire tutto questo, la città dei ninja. Dopo la prima colazione si indosserà la propria personale uniforme per dirigersi verso la stazione di Iga-Kanbe con lo shuttle bus del Resort. Qui si salirà sul "Treno Ninja" che porterà fino alla stazione di Ueno-shi a pochi passi dallo Iga Ninja Museum. In questo museo si avrà modo di apprendere la storia di questi misteriosi personaggi, ma non solo, si potranno vedere e toccare con mano tantissimi strumenti dell'epoca e provare direttamente le tecniche e la vita di un vero ninja giapponese. Si assisterà ad uno spettacolo di veri e propri professionisti. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo partenza in treno verso la città di Kyoto. Arrivo in tardo pomeriggio e visita di uno dei luoghi più affascinanti della città: il santuario Fushimi-Inari con i suoi mille portali rossi "Torii". Trasferimento in hotel, check-in e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo
kyoto - Fushimi-inari
10° giorno - Kyoto
Prima colazione. Prima giornata di visite alla scoperta di Kyoto, l'antica capitale giapponese. La giornata sarà dedicata alla visita dei luoghi e dei monumenti più importanti della città, in un modo fuori dall'ordinario…in bicicletta. Dopo la prima colazione in hotel si partirà per uno spettacolare Cycling Tour di circa 12Km che permetterà non solo di visitare tutte le bellezze della zona di Arashiyma, ma anche di godere della città da un punto di vista tutto particolare. Dopo pranzo (non incluso) trasferimento nella parte più romantica della città: il tempio "dell'acqua pura" Kiyomizu, con la sua strada d'accesso costeggiata di tantissimi negozi e botteghe tradizionali e la zona di Gion, la zona delle geisha e delle case da tè. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione
Kyoto, Giardino del tempio di Daigo-ji
11° giorno - Kyoto – Nara - Kyoto
Prima colazione. Seconda giornata sempre dedicata alla scoperta di Kyoto e di un'altra antichissima capitale del Giappone: Nara. Partenza per Nara. Una volta arrivati si sarà accolti dagli innumerevoli cervi che popolano il suo famoso Parco. Una volta attraversato il Parco si verrà accolti da una delle più imponenti strutture architettoniche giapponese: il tempio buddhista di Todaiji. Ma la meraviglia più grande è al suo interno, dove riposa il Grande Buddha di Nara, che con i suoi imponenti 15 metri di altezza lascerà completamente senza fiato. Risalendo una strada tra la splendida natura di Nara si raggiunge il grande santuario shintoista di Kasuga Taisha. Una full immersion nell'architettura, storia, arte e spiritualità nipponica. Rientro a Kyoto e proseguimento delle visite. Ci si dirige verso il centro dellà città alla scoperta di tutti i segreti del Castello Nijo e dei suoi splendidi giardini. Dopo la visita al castello si prosegue per un'antica "Machiya", le antiche case tradizionali in legno di Kyoto. Infine, in questo splendido scenario, si avrà la possibilità di partecipare ad una vera e propria cerimonia del tè. Rientro hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione
Nara_ Santuario Kasuga
12° giorno - Kyoto
Prima colazione. Trasferimento individuale in tempo utile in aeroporto (solo autista) e rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
3.498 €
Per persona in doppia
close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses