EcoBolivia

Durata 
8 giorni - 7 notti
Km percorsi 
776
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
garantite minimo 4 partecipanti
Pasti inclusi 
7 prime colazioni, 5 pranzi e 2 cene

Itinerario

1° giorno - La Paz
Arrivo a La Paz e trasferimento in hotel. Check-in alle ore 13:00 In mattinata visita della città di La Paz, Valle della Luna e Teleferico. Questa visita si viene trasportati in un passato misterioso, dove l'avventura inizia in ogni angolo, su ogni strada; una storia viva che fa tesoro dei tempi preispanico con tutte le sue tradizioni e rituali magici sparsi ovunque. Quartieri indigeni, coloniali e contemporanei; Mercati indigeni, Mercado de los Brujos e paesaggi straordinari, incorniciati nella maestosità dell'Illimani innevato. È inclusa anche la visita alla Valle della Luna, le cui formazioni argillose assomigliano alla faccia della luna. Breve corsa in funivia da un punto all'altro della città per godere una vista diversa della metropoli. Pernottamento in hotel.
Trattamento: pernottamento
2° giorno - La Paz - Lago Titicaca (Hutajata)
Prima colazione. Partenza per il Lago Titicaca via terra e sosta al sito archeologico di Tiwanaku (1.580 a.C. – 1.000 d.C.), per visitare le magnifiche rovine di una delle civiltà più antiche delle Americhe. Pranzo in ristorante locale. Tempo a disposizione per acquisti di prodotti realizzati dai membri della comunità (Latte, formaggio) Si prosegue per Huatajata dove ci si imbarca per una crociera in Aliscafo fino all'isola di Kalauta. Visita delle rovine della città in pietra e di una delle più grandi necropoli della zona, con le sue misteriose "Chullpas" - torri mortuarie -, alcune di 2 e 3 piani. Navigazione tra i canali, per raggiungere le isole galleggianti dell'Urus Iruitos e del Quewaya Sustainable Project, un progetto sociale creato per garantire la tua sopravvivenza delle tribù locali. Rientro a Huatajata. In serata presentazione audiovisiva ed esperienza notturna del "Mondo Mistico dei Kallawayas", guaritori ancestrali della Bolivia, che credono che prima l'anima debba guarire, e poi il corpo. La Kallawaya Tata Benjo, benedirà i visitatori, predicendo il futuro con le sue foglie di coca sacra. Visita notturna all'Osservatorio nativo di Alajpacha, dove si potranno ammirare le costellazioni del Sud con l’indicazione dei loro nomi e la relativa interpretazione “Aymara”. Cena a lume di candela Pernottamento presso l’Hotel Inca Utama & Cultural Resort.
Trattamento: pensione completa
3° giorno - Lago Titicaca/La Paz
Prima colazione Navigazione in aliscafo verso l'isola del sole e camminata lungo la Grande scalinata degli Inca e ammira la Fontana Sacra, le cui acque sotterranee concederebbero giovinezza ed eterna felicità. Pranzo in ristorante archeologico Uma Kollu. Si prosegui verso l'isola della Luna, visita del Tempio delle Vergini del Sole (Iñak Uyu) e al piccolo mercato artigianale. Crociera in aliscafo fino a Copacabana, per visitare il santuario della Virgen Morena. Rientro Huatajata e visita all'eco villaggio Raíces Andinas. Incontro con una famiglia Limachi, i costruttori della RA II, del Tigris e altre spedizioni epiche attraverso l'Atlantico. Ritorno a La Paz. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo
4° giorno - La Paz - Sucre
Prima colazione. Trasferimento dall'hotel all'aeroporto e partenza per Sucre. Trasferimento a Potolo. Questa cittadina si trova a 2 ore dalla città di Sucre è considerato un importante centro tessile. Breve cammina attraverso il villaggio. Pranzo. Nel pomeriggio visita ai tessitori, rientro a Sucre e visita della culturale della città. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo
5° giorno - Sucre - Potosì
Prima colazione. Visita la comunità indigena Jatum Yampara a mezz'ora da Sucre. È un nucleo indigeno per la salvaguardia dei valori culturali della cultura ̈Yampara ̈ (JALQ ́AS e TARABUCOS) una delle culture più antiche del continente, dove è possibile visitare le case tipiche, per uno scambio con i locali che mostreranno il loro stile di vita e le loro usanze. Pranzo al sacco Trasferimento privato a Potosi Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo al sacco
6° giorno - Potosì - Uyuni
Prima colazione Visita la Zecca, con i suoi originali macchinari in legno usati per coniare monete per la corona spagnola. Breve passeggiata le tipiche strade coloniali della cittadina. Trasferimento privato a Uyuni. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione
IMPORTANTE: Durante la stagione delle piogge, di solito da dicembre a marzo, sia il Salar de Uyuni che le Lagunas Verde e Colorada possono essere allagati in qualsiasi momento e non sarà possibile visitare alcuni siti, come Incawasi e alcuni altri, al fine di preservare la sicurezza dei visitatori. Allo stesso modo, avvertiamo che le strade nel Salar de Uyuni non sono asfaltate e durante la stagione delle piogge, i viaggi possono richiedere più tempo del previsto.
7° giorno - Uyuni
Prima colazione. Intera giornata al Salar de Uyuni. La più grande salina della Terra, situata negli altopiani boliviani, con un'area di 12.000 km2; Il rumore del silenzio fa battere più forte il cuore e i pentagoni surreali di sale cristallino, il cielo puro, il colore delle lagune, i cactus e il fenicottero, ti fanno sentire che non c'è posto come questo in tutto il mondo. Pranzo. Il paesaggio del Salar de Uyuni si perde all'orizzonte, rendendolo un luogo ideale per gli appassionati di fotografia. Visita alla comunità di Tahua, momento di interazione e opportunità d’acquisto di prodotti realizzati dai locali. Proseguimento per Colchani. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa
Salar de Uyuni
8° giorno - Uyuni - la Paz
8° giorno - Uyuni -la Paz Prima colazione Trasferimento dall'hotel all'aeroporto e rientro a La Paz.
Trattamento: prima colazione
Bolivia, Salar de Uyuni

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
2.225€
Per persona in doppia
close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses