Custom catalogue

Voyager Ande

Perù
    Durata 
    6 giorni - 5 notti
    Km percorsi 
    260
    Guida 
    locale parlante italiano
    Partenze 
    Garantite minimo 2, massimo 16 partecipanti
    Pasti inclusi 
    Tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 2 cene

    I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Turisanda non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

    Itinerario

    1° giorno - Lima
    Arrivo e trasferimento in hotel.
    Trattamento: solo pernottamento
    2° giorno - Lima - Cusco
    Dopo la prima colazione, visita della città di Lima. Incontro con la guida nella lobby e partenza per le visite della mattina che iniziano con il Museo Larco. Considerato il museo con la più grande collezione privata di arte precolombiana peruviana, esibisce manufatti tessili ed attrezzi per la lavorazione della ceramica e del metallo. Inoltre espone una collezione di pezzi di ceramica, oro ed argento con pietre semipreziose appartenenti alle differenti culture Inca e Pre-inca. Trasferimento a Plaza San Martin ed inizio della visita attraverso la sua zona coloniale. Passeggiata lungo la via pedonale Jiron de la Union che presenta una selezione di case che vanno dal XVI al XIX secolo sino a giungere alla meravigliosa Plaza Mayor. Tra i luoghi di culto che verranno visitati di particolare interesse la Cattedrale che ospita la tomba di Pizarro. La visita prosegue con il Monastero di San Francesco prima di giungere al Mirador di Miraflores da cui si può godere di una splendida vista sull’Oceano Pacifico. Al termine, trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo (non incluso) diretto a Cusco. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione
    Lima
    3° giorno - Cusco - Pisac - Valle Sacra
    Dopo la prima colazione, partenza per la visita dei resti archeologici situati nei dintorni di Cusco: l’anfiteatro Qenqo, centro di culto della Pachamama, e Tambomachay, conosciuto come “bagno dell’Inca”, centro dedicato al culto dell’acqua. Si prosegue con la visita al centro tessile di Awanacancha, dove si utilizzano ancora le tecniche tradizionali di tintura e tessitura. A seguire, visita della cittadina di Pisac con il suo pittoresco e coloratissimo mercato artigianale. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
    Trattamento: pensione completa
    4° giorno - Valle Sacra - Maras e Moray - Ollantaytambo - Aguas Calientes
    Al mattino si parte per la visita della Valle Sacra degli Incas, cominciando dalle Saline di Maras, antica miniera di sale del Perù situata ai piedi della montagna e formata da numerose pozze di acqua salata proveniente dal sottosuolo (visita inclusa solo per le partenze da metà aprile a novembre). Si prosegue per Moray, sito archeologico formato da un sistema di terrazzamenti Inca costruiti ad anfiteatro. Pranzo presso ristorante locale. Infine si raggiunge Ollantaytambo per la visita della fortezza. Possente e magica, ricca di storia e suggestioni. Trasferimento alla stazione dei treni e partenza per Aguas Calientes (2.000 m s.l.m.), porta d'accesso a Machu Picchu. Il viaggio in treno, di circa 1 ora e 30 minuti, si snoda su una striscia ferroviaria stretta tra il fiume Urubamba ed i dirupi andini. All'arrivo incontro con la guida locale di Aguas Calientes e sistemazione in hotel, che si raggiunge in pochi minuti, a piedi. Resto della giornata a disposizione. Cena in hotel.
    Trattamento: pensione completa
    5° giorno - Aguas Calientes - Machu Picchu - Cusco
    Al mattino presto, le 06.00 circa, partenza in bus per Machu Picchu che si raggiunge dopo soli 20 minuti. La visita della più famosa città perduta del mondo, situata a 2.400 m s.l.m., si svolge con un’affascinante passeggiata di circa 3 ore. Visita guidata della cittadella attraverso la Plaza Principale, gli appartamenti reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Rientro ad Aguas Calientes e tempo a disposizione per lo shopping nell’originale paesino. Partenza in treno per Ollantaytambo e proseguimento per Cusco (3.399 m) con mezzo privato. Arrivo in serata.
    Trattamento: prima colazione e pranzo
    Perù
    6° giorno - Cusco - Lima
    Al mattino presto visita di Cusco che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo) e presenta vestigia del glorioso passato mischiato alle più recenti invasioni spagnole. La fortezza di Sachsayaman, La Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la cattedrale ed il leggendario Tempio Korikancha sono tra i siti più interessanti che verranno visitati. A seguire si prosegue per l’aeroporto ed imbarco sul volo (non incluso) per Lima.
    Trattamento: prima colazione

    Gli hotel previsti

    Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
    QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
    910€
    Per persona in doppia
    close
    ELLEGI VACANZE SRL
    Contatti phmapi
    Tel: 0902927046
    320/322 V.LE SAN MARTINO
    98122, MESSINA (ME)
    addresses
    prevnext