Custom catalogue

ngorongoro

Altipiani Selvaggi - Essentia

Tanzania
    Durata 
    5 giorni -  4 notti
    Km percorsi 
    450
    Guida 
    locale parlante italiano
    Partenze 
    Garantite minimo 2
    Pasti inclusi 
    4 prime colazioni, 3 pranzi e 3 cene

    Itinerario

    1° giorno - Arusha
    Arrivo all’aeroporto di Arusha Kilimanjaro, disbrigo delle formalità doganali con l’ottenimento del visto d’ingresso, assistenza e trasferimento in hotel. Arusha è una città nel nord della Tanzania e sede centrale dell'East African Community. Sebbene Arusha sia diventata ufficialmente "città" solo nel 2006, essa ha sempre rappresentato un importante polo diplomatico. Nel 1961, Arusha fu il luogo prescelto per la firma dell'accordo che sanciva l'indipendenza della Tanzania dal Regno Unito. La principale attività economica della regione è l'agricoltura, con grandi piantagioni di vegetali e fiori da cui si esportano prodotti di alta qualità verso l'Europa. Inoltre, nella zona di Arusha si trovano anche diversi stabilimenti industriali che producono birra, pneumatici e farmaci. Grazie alla sua posizione strategica fra i principali parchi della Tanzania, Arusha è un importante polo turistico e in aggiunta, è un importante centro per la musica africana, e in particolare per un genere hip hop locale detto Bongo Flava, che unisce elementi della tradizione Maasai e Swahili al rap occidentale.
    Trattamento: pernottamento
    2° giorno - Arusha - Tarangire
    Dopo la prima colazione incontro con la propria guida/ranger di lingua italiana e partenza per il Parco Nazionale del Tarangire con veicolo fuoristrada 4x4. Arrivo e fotosafari nel parco alla ricerca della numerosa fauna selvatica presente, tra cui una delle più grandi colonie di elefanti in africa e moltissimi predatori. Il Parco Nazionale del Tarangire è un'area naturale protetta della Tanzania settentrionale. Si trova un centinaio di chilometri ad ovest di Arusha, a sudest del lago Manyara, e prende il nome dal fiume Tarangire, che lo attraversa. Rispetto a parchi come quello del Serengeti, il paesaggio è più verdeggiante; attorno al fiume si trovano estese paludi e pianure alluvionali, ma anche boschi. Soprattutto durante la stagione secca, il parco ospita numerosi animali: zebre, gnu, alcelafi, kudu minori, dik-dik, numerose specie di gazzelle, bufali, giraffe, elefanti, felini quali ghepardi e leoni. Una delle specie arboree più caratteristiche è l'acacia ad ombrello (Acacia tortilis). Inoltre, è il parco tanzaniano con la maggior concentrazione di baobab. Sistemazione in lodge.
    Trattamento: pensione completa
    3° giorno - Tarangire - Lake Manyara
    Ultimo fotosafari nel parco e proseguimento verso l’area di Lake Manyara. Sistemazione in lodge a Karatu e pomeriggio dedicato ad un piacevole fotosafari sulle sponde del lago, ricco di fauna e natura rigogliosa, una vegetazione molto varia, tratti di savana, paludi e foreste di sempreverdi con ben 5 ecosistemi interconnessi tra loto. In particolare, durante la stagione delle piogge, il lago ospita una grande varietà di specie avifaunistiche, nonché milioni di fenicotteri. Il Lake Manyara è così vario e ricco di fauna da incantare gli occhi di chi osserva, tanto che in passato fu scelto come set per i primi film di Tarzan e lo stesso Hemingway lo definì il più bel parco dell’Africa.
    Trattamento: pensione completa
    Tarangire National Park
    4° giorno - Karatu - Ngorongoro
    Partenza di buon mattino verso la Ngorongoro Conservation Area con fotosafari all’interno del vulcano spentosi milioni di anni fa, che al suo interno ospita una incredibile quantità di specie selvatiche. Sistemazione in lodge a Karatu, alle pendici del cratere.
    Trattamento: pensione completa
    Ngorongoro Conservation Area
    La Ngorongoro Conservation Area è un’area naturale protetta e patrimonio dell’UNESCO situata a 180km ad ovest di Arusha. Il cratere vulcanico al suo interno è considerato una delle sette meraviglie africane.
    Ngorongoro Crater
    La caratteristica principale della Ngorongoro Conservation Area è il cratere vulcanico al suo interno, di cui porta il nome. Il Ngorongoro Crater è considerato il più grande e inattivo cratere vulcanico al mondo formatosi quando un vulcano di dimensioni maggiori (di circa 4,500/5,800 m) esplose e collassò su se stesso due o tre milioni di anni fa. Inoltre, misura 610 m di profondità, 260 km² di ampiezza e si trova a 1,800 m sul livello del mare. Il versante est del cratere è ricoperto da vegetazione montana mentre il lato ovest è una distesa erbosa e cespugliosa punteggiata da piante Euphorbia bussei. Il fondo del cratere invece è ricoperto di erba con due piccole arre boschive dominate dalla specie Acacia xanthophloea.
    Ngorongoro Conservation Area
    5° giorno - Ngorongoro - Arusha
    Dopo la prima colazione Walking Experience (molto presto al mattino). Si effettuerà una camminata all’interno della “farm” osservando le coltivazioni di caffè e i frutteti, fino a raggiungere il vicino villaggio Maasai per una breve interazione con i suoi abitanti. Proseguimento successivo verso Arusha.
    N.B. Per chi che desidera un’estensione mare sulle splendide spiagge dell’Oceano Indiano, a disposizione hotels e resorts sulle isole di Zanzibar, Mafia e Pemba collegate da Arusha con aerei da turismo e sorvoli panoramici.
    Trattamento: prima colazione

    Gli hotel previsti

    Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
    QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
    1.717€
    Per persona
    close
    ELLEGI VACANZE SRL
    Contatti phmapi
    Tel: 0902927046
    320/322 V.LE SAN MARTINO
    98122, MESSINA (ME)
    addresses
    prevnext