Custom catalogue

tadoussac chiesa

Le Balene del Quebec

Quebec
    Durata 
    7 giorni - 6 notti
    Km percorsi 
    1.062
    Guida 
    locale parlante italiano
    Partenze 
    Minimo 8 partecipanti
    Pasti inclusi 
    6 prime colazioni americane e 2 pranzi

    Itinerario

    1° giorno - Montreal
    Arrivo a Montreal ed incontro in aeroporto con l’assistente. Trasferimento in Hotel e pernottamento.
    Montreal: E’ la più grande città della provincia canadese del Quebec. Situata su un'isola del fiume San Lorenzo, deve il suo nome al Mont Royal, la montagna a tre punte sopra cui sorge. I suoi quartieri, un tempo cittadine indipendenti, sono tutti diversi tra loro: si passa dal Vieux-Montréal con le sue strade acciottolate, lo stile francese coloniale e la basilica neogotica di Notre-Dame in centro, al quartiere bohémien Plateau.
    Trattamento: solo pernottamento.
    2° giorno - Montreal
    In mattinata dopo la colazione, tour orientativo mattutino di questa dinamica metropoli: la vecchia Montréal, Mount Royal, il quartiere degli affari e il sito olimpico. Tempo libero e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione.
    3° giorno - Montreal - Tadoussac
    Prima colazione. Partenza mattutina verso Tadoussac. Sosta durante il tragitto in una Sugar Shack (luogo di produzione dello sciroppo d’acero) dove potrete godere delle tradizioni folcloristiche del Québec in un ambiente autentico. Dopo essere stati introdotti all'"arte" della produzione dello sciroppo d'acero, un delizioso pranzo sarà servito nel modo più originale. La tappa successiva sarà alle cascate di Montmorency. Con i suoi 83 metri di altezza (30 metri più alte delle cascate del Niagara), sono un vero e proprio spettacolo della natura. Poi si prosegue per il Canyon Sainte Anne per esplorare questo impressionante e vertiginoso dono della natura. Si attraversa il ponte pedonale più alto del Quebec, 55 metri. Arrivo nel tardo pomeriggio in hotel situato nel cuore del villaggio di Tadoussac. Sistemazione e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.
    4° giorno - Tadoussac
    Dopo la prima colazione, partenza per esplorare il centro d'osservazione di Cap de Bon-Désir, una tappa obbligata della Rotta delle Balene. Accompagnati da una guida, si potrà esplorare la stazione del faro dove un tempo i guardiani vivevano con le loro famiglie. Il suo ampio fascio di luce mantiene un occhio vigile sulle navi che navigano sul San Lorenzo, garantendo la loro sicurezza. Poi, dalla cima dello sperone roccioso, si potranno osservare le balene, le foche e gli uccelli marini. Si potrebbe anche avvistare una balenottera minore; questa specie nuota spesso molto vicino alla costa. Nel pomeriggio, imbarco per un'emozionante crociera di “whale watching”: scoprire numerose specie di mammiferi marini, in particolare la potente balena Rorqual e la bianca e brillante balena Beluga. Sistemazione in hotel e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione.
    5° giorno - Tadoussac - Quebec City
    Prima colazione. Mattina a disposizione per scoperte personali a Tadoussac o escursione opzionale in kayak. (euro 85 a persona). “Scoprire il St. Lawrence a Bergeronnes”: Questa attività permette di sperimentare la risalita delle acque fredde del settore Anse à la Cave.
    Partenza per Quebec City. Visita orientativa di questa città fortificata con: Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill, hotel Château Frontenac. Trasferimento in hotel e pernottamento.
    Quebec City: Situata sulle rive del fiume San Lorenzo nella provincia del Quebec, è la regione francofona del Canada. Fondata nel 1608, la città ha un centro coloniale fortificato, con la Vieux-Québec e la Place Royale, caratterizzato da edifici in pietra e strade strette. In quest'area si trovano l'hotel di Château Frontenac e l'imponente Citadelle of Québec. Nelle stradine acciottolate del quartiere di Petit Champlain caffè e negozi si susseguono l'uno dopo l'altro.
    Trattamento: prima colazione.
    Quebec City
    6° giorno - Quebec City - Wendake - Quebec City
    Dopo la prima colazione, partenza per Wendake per un'immersione nella cultura delle Prime Nazioni. Visita del First Nations Hotel-Museum, situato nel cuore del villaggio di Wendake. Il museo assicura la conservazione del patrimonio Wendat e presenta una collezione unica della ricca cultura e conoscenza del popolo Huron-Wendat. Le sue missioni principali sono di insegnare e divulgare la storia, la cultura e le arti del popolo Wendat e di altri popoli delle Prime Nazioni. Avrete anche l'opportunità di visitare la ricostruzione di una casa tradizionale per un'esperienza indimenticabile nel cuore di questa comunità. Pranzo nel famoso ristorante dell'hotel, “La Traite”. Nel pomeriggio escursione digestiva, accompagnati dalla guida. E per rendere questa escursione un vero successo, si svolgerà nella riserva naturale del Marais-du-Nord. Una moltitudine di sorprese vi aspetta sui sentieri accessibili. Ritorno a Quebec City. Pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.
    7° giorno - Quebec City - Montreal
    Prima colazione. In mattinata, trasferimento all’Aeroporto di Montreal ed imbarco sul volo di rientro in Italia.
    Trattamento: prima colazione.

    Gli hotel previsti

    Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
    QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
    2.317€
    Per persona in doppia
    close
    ELLEGI VACANZE SRL
    Contatti phmapi
    Tel: 0902927046
    320/322 V.LE SAN MARTINO
    98122, MESSINA (ME)
    addresses
    prevnext