Custom catalogue

Alcacer do Sal

Portogallo Expedition in E-Bike

Portogallo
    Durata 
    9 giorni - 8 notti
    Km percorsi 
    325
    Guida 
    Istruttore parlante italiano
    Partenze 
    Garantite minimo 10
    Pasti inclusi 
    9 prime colazioni, 8 pranzi e 8 cene

    Itinerario

    1° giorno - Lisbona
    Arrivo a Lisbona, incontro con un assistente del nostro team parlante italiano e trasferimento in hotel.
    2° giorno - Lisbona - Palmela – Sesimbra
    Prima colazione. Partenza con minibus per raggiungere il punto di partenza del tour, il pittoresco villaggio di Palmela. Il viaggio inizierà subito con uno dei punti forti: attraverso i vigneti di Setubal e Palmela lungo il lato nord del parco nazionale Serra da Arrabida raggiungendo Cabo Espichel. Un meraviglioso faro, lo storico luogo di pellegrinaggio e le ripide scogliere faranno da sfondo al primo splendido tramonto di questo viaggio. Sistemazione in hotel.
    Cabo Espichel
    3° giorno - Sesimbra – Setubal
    Prima colazione. A sud di Serra da Arrabida si tornerà verso est in direzione di Setubal. Dopo un tratto rilassante ma polveroso attraverso i campi e una salita tra i bassi cespugli di Serra da Arrabida, la strada si apre per una vista mozzafiato sull'oceano. Poco dopo si potrà decidere tra due opzioni: un itinerario panoramico mozzafiato e dure salite al livello più alto di queste colline, oppure un altro percorso che scende verso le famose spiagge di Arrabida. Sistemazione in hotel.
    Setubal
    4° giorno - Setubal – Alcacer do Sal
    Prima colazione. Il delta del fiume Rio Sado è una delle regioni costiere meglio conservate del Portogallo e offre una delle più alte diversità di specie di uccelli d'Europa. Nella penisola di Troia e nel delta del fiume sono di casa diverse specie rare. Granchi, conchiglie e rane creano un paradiso per cicogne, falchi, anatre e centinaia di specie di uccelli. Dopo aver raggiunto il lato sud del fiume in traghetto da Setubal, si risalirà il fiume con le nostre biciclette. Dalle spiagge paradisiache di Troia, passando per l'affascinante villaggio di pescatori di Comporta e Cais alafiticos da Carrasqueira, con i suoi famosi moli da pesca in legno, si raggiungerà nel pomeriggio l'antica città commerciale di Alcacer do Sal. Sistemazione in hotel.
    Alcacer do Sal
    5° giorno - Alcacer do Sal - Santiago de Cacem – Milfontes
    Prima colazione. La tappa di oggi condurrà lontano dalla costa per un’immersione nell'entroterra rurale dell'Alentejo, noto per il buon cibo e lo stile di vita rilassato. Una navetta privata condurrà i ciclisti da Alcacer do Sal a Santiago de Cacem, dove inizierà il tour di oggi. Allevamenti di cavalli e coltivatori di sughero formano il paesaggio. Il famoso maiale nero, meglio conosciuto come Pata Negra, gode delle ghiande e dell'ombra delle vaste foreste di sughero dell'Alentejo. Si raggiungerà poi di nuovo la costa vicino alla pittoresca città costiera blu e bianca di Porto Covo. Proseguimento verso sud dove dopo 15 km circa si raggiungerà un maniero vicino alla graziosa cittadina balneare di Vila Nova de Milfontes. Sistemazione in hotel.
    Alentejo
    6° giorno - Milfontes – Zambujeira
    Prima colazione. Il percorso prosegue lungo la costa, attraverso uno dei tratti più impressionanti: enormi scogliere, fari solitari, sentieri panoramici e spiagge fantastiche trasformano questa parte della costa nel cuore della Costa Vicentina. Il faro di Cabo Sardao, il rustico porto di pescatori di Ponte da Barca e la tradizionale località balneare di Zambujeira do Mar sono solo alcuni dei luoghi da segnalare in questa tappa prima di raggiungere la destinazione odierna Odeceixe. La spettacolare spiaggia di Odeceixe è una delle spiagge più belle del Portogallo. Ancora pochi chilometri lungo il fiume per poi raggiungere un villaggio tradizionale dove l’alloggio è previsto a "Casas do Moinho".
    Odeceixe
    7° giorno - Zambujeira – Aljezur
    Prima colazione. Dopo circa 10 km lungo campi e antichi canali si raggiungerà la valle del fiume Aljezur a Praia de Amoreira. La tappa sarà piuttosto breve e se il tempo sarà buono, si avranno le condizioni migliori per un soggiorno in questa spiaggia un pò fuori dal caos. Seguendo per un pò la tranquilla valle del fiume, raggiungeremo la città storicamente significativa di Aljezur, coronata dalle rovine di un castello moresco del X secolo. Tempo a disposizione per riposare e ricaricare le energie ad Aljezur prima di effettuare una delle salite più dure del nostro viaggio: la ripida salita al Monte Clerico. Questa sarà l’ultima fatica di giornata prima di arrivare all’alloggio di Barranco da Fonte.
    8° giorno - Aljezur – Sagres
    Prima colazione. Oggi la nostra ultima tappa, attraverso alcune delle aree più suggestive: la spiaggia di Carrapateira, molto nota ai surfisti, con il percorso circolare in cima alle scogliere rappresenta uno dei percorsi più belli che vedremo in questo viaggio. Intorno a spiagge famose come Cordama, Castelejo o Ponte Ruiva godremo di panorami eccezionali che trasformano questa giornata in un vero e proprio appuntamento panoramico. Ultimo ma non meno importante, si raggiungerà la “porta del Portogallo sul mondo”: per generazioni di navigatori Cabo Sao Vincente è stato l’ultimo lembo di terra prima di dirigersi verso l’infinito dell’oceano. Ultimi metri di un viaggio attraverso la bellissima costa meridionale del Portogallo. Sistemazione in hotel.
    Cabo Sardao
    9° giorno - Sagres
    Prima colazione in hotel e congedo dallo staff e dalla propria bicicletta.

    Gli hotel previsti

    Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
    QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
    1.990€
    Per persona in doppia
    close
    ELLEGI VACANZE SRL
    Contatti phmapi
    Tel: 0902927046
    320/322 V.LE SAN MARTINO
    98122, MESSINA (ME)
    addresses
    prevnext