Custom catalogue

Mongolia

Mongolia, le steppe dei Khan - Essentia

Mongolia
    Durata 
    11 giorni - 10 notti
    Km percorsi 
    2095
    Guida 
    Locale parlante inglese
    Partenze 
    Garantite minimo 10 partecipanti
    Pasti inclusi 
    10 prime colazioni, 8 pranzi e 8 cene

    Itinerario

    1° giorno - Ulaanbaatar 
    Arrivo ad Ulaanbaatar, incontro con una guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio possibilità di effettuare un’escursione alla scoperta della capitale mongola (con supplemento). Tra templi, palazzi e monumenti si presenta la capitale mongola, una città tutta da scoprire. A oltre 1.300 metri sul livello del mare, ai piedi del monte Bogd Han uul, si trova quella che ancora oggi è una città poco conosciuta e fuori dai circuiti del turismo di massa delle più grandi capitali asiatiche. La città offre tantissime opportunità per chi ha voglia di scoprire e il suo milione e mezzo di abitanti rappresenta la metà degli abitanti dell’intero paese. Tra i luoghi da non perdere il vero cuore di Ulan Bator, la piazza Chinggis Khaan (o Gengis Khan); qui si potranno ammirare alcune tra le più interessanti attrazioni come la grande statua a cavallo di Damdinii Sükhbaatar, eroe della rivoluzione mongola, e proprio davanti, tra altre due statue dei due guerrieri Ögedei e Kublai, il Palazzo del Governo.
    Trattamento: cena
    2° giorno - Ulaanbaatar - Gobi centrale
    Nella prima mattinata inizio del viaggio in fuoristrada raggiungendo le eccentriche formazioni rocciose di Baga Gazriin Chuluu. Visita delle rovine di un antico tempio e tempo a disposizione per esplorare l’area in fuoristrada. Pernottamento in campo Ger.
    Trattamento: pensione completa
    3° giorno - Baga Gazariin Chuluu - Yol Valley
    Proseguimento verso la parte meridionale del deserto, raggiungendo le “3 bellezze del Gobi” come viene chiamato il parco grazie a 3 splendide vette montagnose che lo circondano. Giornata da dedicare alle escursioni lungo la Yol Valley, per godere di splendidi paesaggi e camminate nella natura più incontaminata. Pernottamento in campo Ger.
    Trattamento: pensione completa
    Mongolia - Yol Valley
    4° giorno - Khongor e le “dune cantanti”
    Partenza mattutina in direzione di Khongor. Si effettuerà una visita ad una delle famiglie locali che allevano cammelli e a dorso di uno di essi si percorrerà la pista sabbiosa che conduce alle “dune cantanti”, così comunemente chiamate le formazioni naturali di sabbia di Khongor, le più vaste della Mongolia, che possono arrivano anche ad un’altezza di 800 m. Il paesaggio osservato dalla loro sommità è straordinario. Pernottamento in campo Ger da dove si osserverà lo splendido tramonto sul deserto.
    Trattamento: pensione completa
    Mongolia - Khongor - Gobi
    5° giorno - Khongor - Bayanzag, Flaming Cliffs
    Partenza mattutina per un trasferimento suggestivo verso Bayanzag, località conosciuta anche come Flaming Cliffs, per osservare il celebre Cimitero dei Dinosauri, che diede all’esploratore americano Roy Champman Andrews fama internazionale grazie a questa scoperta archeologica nel 20° secolo. Questo è il luogo dove venne scoperto anche l’uovo di dinosauro più grande mai ritrovato. Pernottamento in campo Ger.
    Trattamento: pensione completa
    6° giorno - Bayazang - Ongi Khiid 
    Partenza verso nord fino a raggiungere Ongi Khiid, complesso di monasteri in rovina tra i più importanti del paese, dove circa un secolo fa risiedevano migliaia di lama e monaci buddisti. Visita guidata e tempo a disposizione per esplorare l’area a piedi in tutta libertà, attualmente teatro di una vasta opera di restauro. Pernottamento in campo Ger.
    Trattamento: pensione completa
    Mongolia - Ongi Khiid
    7° giorno - Karakhorum, ErdeneZuu Monastery 
    Partenza per Karakhorum, capitale dell’impero Mongolo nel 13° secolo. Visita al celebre monastero di Erdene-Zuu, che venne costruito sulle macerie dei palazzi dell’antico Impero Mongolo. Visita del complesso monastico, alle pitture buddiste Thangka, del 17° secolo e al Karakorum Museum. Pernottamento in campo Ger.
    Trattamento: pensione completa
    8° giorno - Karakhorum , Tsenkher Hot Springs
    In mattinata si partirà per un trasferimento verso le salubri sorgenti termali di Tsenkher, utilizzate fin dai tempi antichi. La sorgente si trova a 1860 metri di altezza ed è apprezzata da moltissimi anni per le sue proprietà curative del sistema nervoso e delle articolazioni del corpo. Tempo a disposizione per godere delle sue proprietà, le cui acque sgorgano alla temperatura di 85,5°C, grazie all’attività vulcanica che è in continuo movimento proprio nel cuore della Mongolia Centrale. Pernottamento in campo Ger.
    Trattamento: pensione completa
    Mongolia - Tsenkher Hot Springs
    9° giorno - Tsenkher - Lago Ugii 
    Partenza mattutina verso il Lago Ugii Nuur, il più grande bacino di acqua dolce della Mongolia, che ospita una considerevole quantità di specie di uccelli migratori che nidificano sulle sue sponde. Si tratta di un lago caratterizzato da acque freschissime, limpide e poco profonde. Il sito è protetto dalla Convenzione di Ramsar, il primo vero trattato intergovernativo con scopo globale riguardante la conservazione e la gestione degli ecosistemi naturali. Possibilità di effettuare attività facoltative come passeggiate a cavallo, pesca sul lago e gite in barca. Pernottamento in campo Ger.
    Trattamento: prima colazione e cena
    10° giorno - Lago Ugii - Ulaanbaatar
    Rientro ad Ulaanbataar e sistemazione in hotel. Tempo libero a disposizione per ulteriori visite della capitale mongola.
    Trattamento: prima colazione
    11° giorno - Ulaanbaatar 
    Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
    Trattamento: prima colazione

    Gli hotel previsti

    Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
    QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
    1.590 €
    per persona in doppia
    close
    ELLEGI VACANZE SRL
    Contatti phmapi
    Tel: 0902927046
    320/322 V.LE SAN MARTINO
    98122, MESSINA (ME)
    addresses
    prevnext