Custom catalogue

masai mara

Kenya, Tamburi D'Africa - Essentia

Kenya
    Durata 
    7 giorni - 6 notti
    Km percorsi 
    1.190
    Guida 
    locale parlante italiano
    Partenze 
    Garantite minimo 4 partecipanti
    Pasti inclusi 
    Tutte le prime colazioni, 6 pranzi, 6 cene

    Itinerario

    1° Giorno - Mombasa - Tsavo Est
    Arrivo all’aeroporto di Mombasa e dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la vostra guida/autista per la partenza in direzione del Parco Tsavo, percorrendo inizialmente la linea ferroviaria costruita dagli inglesi nel XIX secolo, durante l’occupazione coloniale, che collegava la capitale Nairobi. Aperto nell'aprile del 1948, il parco nazionale dello Tsavo prende il nome dal fiume che lo attraversa. Con una superficie complessiva di 21.812 km (grande quasi quanto la Toscana), lo Tsavo è il più grande parco naturale del paese. Tsavo est è principalmente pianeggiante, con grandi aree di savana attraversate dal fiume Galana. Tsavo ovest è più montagnoso e umido, con pianure alluvionali e un lago, il Jipe. A causa della sua eccezionale biodiversità, il parco viene considerato una delle riserve naturali più preziose del mondo. Due terzi della parte orientale sono chiusi ai turisti e riservati alla ricerca scientifica. Pranzo pic-nic lungo strada. Arrivo in quello che per estensione è il parco più grande del paese e fotosafari raggiungendo il lodge per la cena.
    Trattamento: pensione completa.
    parco tsavo
    2° giorno - Tsavo Est - Amboseli
    Prima colazione e partenza in direzione sud-ovest per raggiungere il parco Nazionale di Amboseli. Il trasferimento comprenderà parte di strada asfaltata e parte pista bianca. Se il cielo sarà limpido, si avrà l’opportunità di scorgere il grande Monte Kilimanjaro che si erge sulla savana con i suoi 5.895mt di altezza. Fotosafari ricco di emozioni, raggiungendo il lodge previsto per la notte.
    Trattamento: pensione completa.
    parco tsavo
    3° giorno - Amboseli National Park
    Giornata dedicata ai fotosafari nel parco, abitato da numerose specie di animali selvatici che potranno essere osservati sempre all’ombra del grande Kilimanjaro, il tetto dell’Africa, che domina la pianura sottostante. Il Parco Nazionale di Amboseli presenta una varietà incredibile di ecosistemi, dalla savana arida alle pianure verdi, da foreste basse a paludi di acqua dolce. Il Parco è stato inserito negli elenchi dell’UNESCO come riserva della Biosfera Terrestre. Amboseli significa “territorio della polvere” perché il lago da cui prende il nome è quasi sempre asciutto. Le risorse idriche costituiscono un problema tant’è che più di 10 anni fa, fatto eccezionale, il lago ricevette tanta acqua da raggiungere la profondità di 1 metro! L’Amboseli si caratterizza per la numerosa colonia di elefanti, una tra le più imponenti, oltre a godere di una vista incredibile sul monte Kilimanjaro.
    Trattamento: pensione completa.
    4° giorno - Amboseli - Lake Nakuru - Lake Elementaita
    Partenza mattutina in direzione nord verso la sterminata dorsale della Rift Valley. Pranzo pic nic lungo strada. Proseguimento verso nord-ovest fino a raggiungere l’area naturale del Lago Nakuru, con pomeriggio dedicato ai fotosafari sulle sponde del lago per avvistare numerosi animali selvatici, tra cui fenicotteri rosa, antilopi d’acqua, bufali e con un po’ di fortuna il raro rinoceronte nero africano. Ci sono anche gazzelle, facoceri, babbuini, sciacalli, dik dik, impala e leopardi. Non mancano i carnivori come le iene ed alcuni clan di leoni, in genere stesi al sole lungo le praterie che circondano il lago. Una grande famiglia d’ippopotami domina la parte nord-orientale del lago. Assenti gli elefanti. Arrivo e sistemazione in lodge.
    Trattamento: pensione completa.
    parco amboseli
    5° giorno - Lake Elementaita - Masai Mara
    Proseguimento mattutino verso sud-ovest oltrepassando il villaggio di Narok, per raggiungere la splendida Riserva di Masai Mara, con fotosafari fino all’imbrunire alla ricerca della strepitosa fauna selvatica presente. La riserva faunistica di Masai Mara è una grande area naturale situata nella parte sudoccidentale del Kenya, nella pianura di Serengeti. La riserva confina con il Parco del Serengeti in Tanzania, con il quale forma un unico ecosistema caratterizzato dalla fauna e dalla flora tipica dei grandi parchi dell’Africa Orientale. Il suo nome deriva dal nome del popolo Masai e del fiume Mara, vero cuore pulsante del parco dove migliaia di animali si raccolgono quotidianamente lungo le sue sponde. È noto per l’eccezionale concentrazione di fauna e per la celebre ciclica migrazione di gnu e zebre che ha luogo in ottobre ed in aprile. L’intera area è attraversata dalla Grande Rift Valley che unisce il Mar Mediterraneo al Sudafrica e l'’habitat principale è quello della prateria africana o savana, punteggiata dalle tipiche acacie ad ombrello nella zona sudorientale.
    Trattamento: pensione completa.
    6° giorno - Masai Mara National Reserve
    Mattina e pomeriggio dedicati ai fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti e teatro della celebre Grande Migrazione di milioni di erbivori che ciclicamente da millenni si muovono alla ricerca di nuovi pascoli. Rientro al lodge per il pranzo e la cena.
    Trattamento: pensione completa.
    7° giorno - Riserva Masai Mara - Nairobi
    Ultimo fotosafari nella riserva prima del trasferimento di rientro a Nairobi, che sarà raggiunta direttamente in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Mombasa.
    Trattamento: prima colazione.

    Gli hotel previsti

    Tsavo Est National Park
    Amboseli National Park
    Masai Mara Game Reserve
    Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
    QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
    1.495€
    Per persona in doppia
    close
    ELLEGI VACANZE SRL
    Contatti phmapi
    Tel: 0902927046
    320/322 V.LE SAN MARTINO
    98122, MESSINA (ME)
    addresses
    prevnext