Custom catalogue

Iceland Expedition in E-Bike

Islanda
    Durata 
    8 giorni - 7 notti
    Km percorsi 
    600
    Guida 
    Istruttore parlante italiano
    Partenze 
    Garantite minimo 10
    Pasti inclusi 
    8 prime colazioni, 6 pranzi e 7 cene

    Itinerario

    1° giorno - Reykjavik – Egilsstadir
    Arrivo in serata a Egilsstadir dopo uno scalo nella capitale. Assistenza ed incontro con lo staff e l’istruttore di lingua italiana che seguirà gli ospiti durante il viaggio in bicicletta. Revisione tecnica delle biciclette, descrizione del percorso e cena in campo tendato.
    2° giorno - Egilsstadir – Snaeffels – Vulcano Vatnajokull
    Dopo la prima colazione al campo punteremo il magico Snaeffels, con una giornata di piacevole pedalata panoramica. Pranzo a pic-nic. Si giungerà alle pendici del celebre Vatnajokull, l’immenso ghiacciaio il cui fronte è superiore a tutti i ghiacciai europei messi insieme. Cena e pernottamento in camping presso il locale rifugio.
    3° giorno - Il Parco Nazionale di Kverkfjoll
    Prima colazione ed inizio di una intensa sessione di pedalate all’interno del Parco Nazionale di Kverkfjoll, percorrendo vallate incredibili e incantevoli scenari selvaggi dove poter effettuare soste fotografiche e confrontarsi con una natura ancora impetuosa. Pranzo a pic-nic. Cena al rifugio e pernottamento in camping presso il sito di Vatnajokull.
    4° giorno - Kverkfjoll
    Prima colazione. Giornata dedicata al completamente delle visite all’interno del parco con pedalata e breve passeggiata per vedere le grotte sotto il ghiacciaio Vatnajokull, da dove sgorga impetuoso il più grande fiume islandese: il Jokulsa a Fjollum. Pranzo a pic-nic. Cena al rifugio e pernottamento in camping presso il sito di Vatnajokull.
    7
    5° giorno - Askja
    Sveglia di buon’ora e prima colazione. Inizio della pedalata percorrendo una stupenda pista, in parte anche sabbiosa, che ci porta ai piedi dell’Askja, vulcano inattivo (momentaneamente) che presenta nella sua cavità la formazione di due fiabeschi laghi. Il pernottamento è previsto in camping nel sito, con pranzi a pic-nic e cene nel rifugio locale: il Drekagil, situato proprio alla base dell'Askja, è sede dei ranger dell'altopiano ed è dotato di un ostello e di un'area campeggio.
    6° giorno - Askja
    Prima colazione al campo e dopo aver mostrato il percorso odierno è prevista una bella passeggiata fino al bordo della caldera principale. L'Askja è un vulcano che ha eruttato due volte in epoca moderna, nel 1875 e nel 1961. La caldera principale del vulcano è occupata dal lago Öskjuvatn, raggiungibile tramite un sentiero che parte dal rifugio Drekagil. Una volta concluse le visite, saranno effettuate nuove escursioni in bicicletta. Pranzo a pic-nic e cena in rifugio.
    7° giorno - Egilsstadir
    Dopo la prima colazione si percorrerà la bella e panoramica pista che conduce al punto di partenza, Egilsstadir, caratterizzata da 60km di pista bianca fino al congiungimento con la strada asfaltata dove verranno caricate le biciclette sul carrello e i passeggeri su minibus per gli ultimi 120 km di trasferimento. Arrivo al camping già utilizzato il primo giorno. Pranzo a pic-nic, cena in rifugio.
    8° giorno - Egilsstadir
    Prima colazione e congedo dallo staff prima del trasferimento in aeroporto.

    Gli hotel previsti

    Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
    QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
    3.130€
    Per persona in doppia
    close
    ELLEGI VACANZE SRL
    Contatti phmapi
    Tel: 0902927046
    320/322 V.LE SAN MARTINO
    98122, MESSINA (ME)
    addresses
    prevnext