Custom catalogue

Avventura colombiana

Colombia
    Durata 
    7 giorni - 6 notti
    Km percorsi 
    776
    Guida 
    locale parlante italiano (tranne a Villa de Leyva e Barichara dove la guida è in spagnolo)
    Partenze 
    Garantite minimo 4 partecipanti
    Pasti inclusi 
    6 prime colazioni e 1 pranzo

    Itinerario

    1° giorno - Bogotà
    Arrivo all'aeroporto El Dorado di Bogotà. Assistenza e trasferimento in hotel e pernottamento.
    Trattamento: pernottamento.
    Bogotà
    2° giorno - Bogotà - Zipaquira - Villa de Leyva
    Prima colazione. In mattinata partenza alla volta Zipaquirá. Dopo un viaggio di circa 1 ora si raggiunge l'imponente Cattedrale di Sale, un vero capolavoro di ingegneria. Il suo nome, Zipaquirá si riferisce a Zipa, il capo della tribù Muisca e capo delle miniere di sale. L'escursione inizia visitando la cattedrale ed attraversando un tunnel che passa per le quattordici stazioni della Via Crucis fino a raggiungere la cupola., che è illuminata in modo tale da permettere di contemplare l'intero universo. Successivamente si raggiunge, l'enorme croce scolpita nella roccia salina e le tre navate che rappresentano la nascita, la vita e la morte di Cristo. Nella navata centrale si trova l'altare maggiore, sopra il quale è posizionata una croce che misura 16 m di altezza e m 10 di larghezza, opera di un’artista colombiano Carlos Enrique Rodriguez, considerata la più grande croce di sale al mondo. Si prosegue visitando la miniera dove troviamo un ottimo auditorium che può ospitare fino a duecento persone. Il viaggio termina in uno specchio d'acqua dov'è possibile sperimentare gli incredibili effetti visivi dell'acqua sulla roccia salina scolpita. Nel pomeriggio si prosegue per altre 2 ore di viaggio fino a Villa de Leyva. All'arrivo sistemazione in hotel.
    Villa de Leyva, uno dei borghi più belli della zona, fu fondata nel 1572 da Hernàn Suàrez de Villalobos che la intitolò ad Andrès Dìas Venero de Leyva, primo presidente della Nueva Granada. Oggi la città è un gioiello coloniale con una piazza principale che misura 14.000 m2 circondata da case in stile spagnolo, piccoli vicoli, strade acciottolate e la Chiesa parrocchiale del XVII secolo. Pernottamento.
    Trattamento: prima colazione.
    Zipaquira
    3° giorno - Villa de Leyva - Santuario della Flora e della Fauna - Iguaque - Villa de Leyva
    Prima colazione. In mattinata tour inizia con una lunga escursione ecologica nelle alte foreste andine, dove si potrà apprezza la diversità della flora e della fauna della zona. Il sentiero conduce al lago sacro di Iguaque, il luogo in cui i Muisca fondarono la loro mitologia. Secondo la leggenda Muisca, l'umanità ha avuto origine dal lago Iguaque, quando una donna la dea Bachué venne fuori dal Lago con un bambino. Quindi la dea si sedette sulla riva del lago aspettando che suo figlio crescesse. Una volta che ragazzo crebbe, popolarono la terra. Sono considerati gli antenati della razza umana. Iguaque è anche un ottimo posto per praticare il birdwatching. Pranzo al sacco in fase d’escursione. Rientro in hotel e Pernottamento.
    NOTA: La distanza percorsa in questa escursione è di circa 10 km ad un’altitudine che va dai 2.00 ai 3.400 m con salite molto ripide. È consigliato a persone che hanno una buona condizione fisica.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.
    4° giorno - Villa de Leyva - Baricharda
    Prima colazione. In mattinata tour a piedi a Villa de Leyva, a seguire partenza per Baricharda, il viaggio avrà una durata di 5 ore circa. All'arrivo trasferimento in hotel e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione.
    5° giorno - Baricharda - Rafting - Barichara
    Prima colazione. Trasferimento al molo sulle rive del fiume Fonce situato a 30 minuti da Barichara. Dopo un breve passeggiata fino al punto d’inizio, briefing tecnico e quindi partenza per questa avventura rafting. Il tragitto si svolge su di un gommone, lungo un fiume d'acqua dolce dal colore grigiastro. La discesa media è pari al 7% senza grandi cambiamenti. Il percorso di 9 km (1h 30 min) sarà un’esperienza che coprirà forti rapide (Grado III) nella prima sezione, acque dolci nella seconda e termina con rapide di II grado prima di arrivare al San Gil Country Club di fronte al Parco Gallinerale. Al termine, visita della città di San Gil, dichiarata Monumento Architettonico Nazionale nel 1975 per la sua struttura e architettura coloniale in stile spagnolo. Le case sono ampie e comprendono un chiostro con giardini interni, intricate opere in pietra e piastrelle d’argilla sui tetti. Le strade di ciottoli raccontano la cultura e la popolazione di questa città santanderiana che è nota per la sua cucina, la lavorazione della pietra, la tessitura, la coltivazione del tabacco e la raccolta di “hormigas culonas”, grandi formiche (fritte e mangiate e considerate afrodisiache). Nel pomeriggio visita della piccola città di Guane, situata lungo il maestoso fiume Suarez. Questo trasferimento può essere effettuato in auto o a piedi (2 ore circa) lungo il vecchio Camino Real che si estende per 5 km collegando Guane con la città di Barichara. Questo antico sentiero è stato realizzato dagli indigeni precolombiani ed è stato lastricato in pietra dal tedesco Geo Von Lengerke nel 1867. Se si decide di effettuarlo a piedi si percorreranno le orme di una cultura ancestrale, e si potranno apprezzare splendidi paesaggi e valli. In macchina si raggiunge in 20 minuti.Questo villaggio coloniale perfettamente conservato, con un passato precolombiano, risalente al XVII secolo si trova a 1100 m di altitudine. Visita al Museo Paleontologico e Archeologico Isaias Duarte Cancino per vedere fossili della regione, vari pezzi degli indigeni Guanes e la Chiesa di Santa Lucia costruita in pietra. Il tour prosegue in auto fino a Barichara per un giro a piedi nel centro del paese. La piazza principale, l'Alcaldia, edificio coloniale con ampi balconi e il monumento alla Hormiga Culona nel patio centrale. Le chiese degne di nota sono La Inmaculada Concepción e San Lorenzo Mártie che hanno altari bagnati d'oro. In cima alla città c'è il Capilla de Santa Barbara costruita alla fine del XVIII secolo. Rientro in hotel e pernottamento.
    NOTE RAFTING: Servizio SIB (barca la capacità è di 7 persone). Il percorso da Barichara a Guane ha un livello di difficoltà moderato. Il percorso è per lo più in discesa con brevi salite. Comincia a 1.300 m.s.l.m. fino a 1.020 m.s.l.m. Adatto a qualsiasi tipo di età, con buone condizioni fisiche e di salute.
    Trattamento: prima colazione
    6° giorno - Baricharda - Bucaramanga
    Prima colazione. Partenza per Bucaramanga facendo tappa al parco tematico di cui fa parte il Parco Nazionale di Chicamocha a circa 1 ora da Barichara. E’ qui che troviamo il maestoso Canyon Chicamocha, profondo circa 2.000 metri e considerato il secondo Canyon più grande del mondo. Proseguimento verso Bucaramanga, la capitale di Santander, con un viaggio approssimativo di 1 ora. Arrivo e sistemazione in hotel e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione.
    7° giorno - Bucaramanga
    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo prenotato.
    Trattamento: prima colazione.

    Gli hotel previsti

    Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
    QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
    1.395€
    Per persona in doppia
    close
    ELLEGI VACANZE SRL
    Contatti phmapi
    Tel: 0902927046
    320/322 V.LE SAN MARTINO
    98122, MESSINA (ME)
    addresses
    prevnext