Custom catalogue

Cile, Capillas De Marmol

Adventuras en la carretera austral

Cile
    Durata 
    8 giorni - 7 notti
    Km percorsi 
    270
    Guida 
    locale parlante italiano a Santiago ed inglese in Carretera Austral
    Partenze 
    Garantite minimo 04 partecipanti
    Pasti inclusi 
    7 prime colazioni e 5 pranzi

    Itinerario

    1° giorno - Santiago del Cile
    Arrivo all'aeroporto di Santiago, assistenza e trasferimento in hotel (camera disponibile dalle ore 15:00). Visita della città; si distingue come una capitale cosmopolita e vibrante che combina perfettamente modernità e tradizione. Il tour permetterà di conoscere l'origine della città e dei suoi luoghi emblematici come la Plaza de Armas, la Cattedrale Metropolitana, l'edificio dell'ufficio postale e il Comune di Santiago, nonché il Palacio de La Moneda, sede del governo, ed i quartieri più tradizionali del centro storico. Si prosegue attraverso il Parque Forestal fino al quartiere Bellavista, un'area che riunisce il meglio del panorama bohémien di Santiago. Santiago del Cile la città dei contrasti. Nell’immaginario collettivo, ha sempre uno sfondo di montagne ricoperte di neve: sono le Ande, presenza costante che veglia su questa città fondata dallo spagnolo Pedro de Valdivia nel 1541. Una vera metropoli, ma con un’atmosfera quasi provinciale e molto europea. È qui che lo stile coloniale si fonde con quello moderno, dove coesistono tutte le contraddizioni cilene, comprese fra sofisticazione e sottosviluppo. Viali ricchi di verde ed eleganti centri commerciali, ampie distese di quartieri residenziali e piccole case di mattoni e legno, importanti monumenti come la Chiesa di San Francisco e la cattedrale, palazzi come, il Museo delle Belle Arti, fanno di questa città un pezzo d’Europa da scoprire. Pernottamento in hotel.
    2° giorno - Santiago del Cile - Valparaiso - Santiago del Cile
    Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Valparaíso, che consigliamo effettuare camminando come un nativo. La prima tappa sarà Plaza Sotomayor, la piazza principale. Qui si trova uno dei principali ascensori di Valparaíso: "El Peral", da prendere per raggiungere il punto più alto della città dove inizierà la passeggiata per le strade e i vicoli; il più noto è il lungomare jugoslavo dove si trova l'imponente palazzo Baburrisa. Proseguendo per i suggestivi vicoli si raggiungere il Bavestrello dove si possono ammirare case che si affacciano su tre strade e hanno tre fronti. La passeggiata prosegue verso Cerro Concepción, che si caratterizza per essere pieno di colori, e qui si potrà godere di Paseo Gervasoni e Paseo Atkinson, dove sarà possibile una sosta per godere della vista del porto nel classico Brighton Café accompagnato da una tazza di caffè. Di seguido si scende con l'ascensore Concepción fino al distretto finanziario con il suo edificio della borsa. In questa zona, continua il viaggio per le strade di Valparaíso fino a raggiungere l'emblematico Casino Social Jota Cruz Martinez, dove ogni giorno persone, gente del posto e di tanto in tanto un turista ben informato gustano il piatto più tradizionale di Valparaíso : la Chorillana. Dopo pranzo, sarà possibile vivere l'esperienza di prendere il trasporto più tradizionale a Valparaíso, il filobus che opera ancora in città con l'elettricità come principale fonte di energia. Rientro a Santiago e pernottamento.
    Valparaiso
    3° giorno - Santiago del Cile - Balmaceda - Puerto Tranquilo
    Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza per Balmaceda. Arrivo e trasferimento a Puerto Tranquilo (193 km a sud-ovest, 3,15 ore circa). Sarà un trasferimento panoramico, passando per il settore del Parco Nazionale del Cerro Castillo. Box lunch. Sistemazione in hotel.
    4° giorno - Puerto Tranquilo
    Prima colazione. Trekking sul Ghiacciaio Exploradores (10 ore circa).La camminata sul ghiaccio ha una durata di circa 6 ore, 6.30. Si svolge sul ghiacciaio Exploradores situato a 52 km a ovest di Puerto Río Tranquilo e del lago General Carrera, attraverso la valle di Exploradores, a 90 minuti da Puerto Tranquilo. Riunione informativa con guide specializzate. La camminata inizia all'interno di un bosco verde, lungo un percorso interpretativo. A poco a poco si risale la morena frontale del ghiacciaio fino a raggiungere il belvedere, da dove si ha una vista panoramica e si può contemplare il ghiacciaio dall'alto, Monte San Valentín (il più alto della Patagonia) e il Lago Bayo. Si scende per la morena e si inizia a camminare su ghiaccio ricoperto di sassi e sabbia, fino raggiungere il ghiaccio pulito in 1,5 - 2 ore circa. Sosta per uno spuntino e per indossare l'attrezzatura, prima di iniziare il tour sul ghiaccio, dove vedere, sentire il ghiaccio vivo, curiosare dentro le grotte e ammirare il blu profondo delle sue acque pure, apprendendo come il ghiacciaio scende dal Campo de Hielo e si trasforma in fiume per raggiungere il mare. Box Lunch. Pernottamento.
    5° giorno - Puerto Tranquilo - Cochrane
    Prima colazione. Partenza verso le “Cappelle di Marmo” per una navigazione in kayak (2h30 min). (Attività sempre soggetta alle condizioni del lago). A Puerto Tranquilo, sulle rive del Lago General Carrera, il secondo più grande del Sud America, si trova il Monumento Nazionale Santuario della Natura "Capillas de Mármol", un luogo di singolare bellezza paesaggistica, dove le onde del lago hanno eroso e levigato il calcare, formando grotte di grande suggestione. Dopo la navigazione, trasferimento a Puerto Bertrand (67 km a sud, 1,15 ore circa). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio Rafting lungo il fiume Baker (apx 2h.30min). Al termine si continua il percorso (15 min a sud) verso la confluenza dei fiumi Baker e Nef, luogo di singolare bellezza paesaggistica da non perdere.
    Cile, Capillas De Marmol
    6° giorno - Cochrane - Puerto Guadal
    Prima colazione. Visita al Parco Nazionale della Patagonia - settore Valle Chacabuco (40 km a sud-est, 45minuti apx) per visitare alcuni dei bellissimi luoghi e sentieri che questo parco offre. Box lunch. Arrivo Puerto Guadal (65 km a nord, 1,20 ore circa).
    Argentina, Patagonia
    7° giorno - Puerto Guadal - Balmaceda - Santiago del Cile
    Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Balmaceda. Box lunch. Arriva a Santiago e trasferimento in hotel. Pernottamento.
    Ghiacciaio Balmaceda
    8° giorno - Santiago del Cile
    Prima colazione. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto di Santiago.
    Santiago del Cile

    Gli hotel previsti

    Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
    QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
    2.335€
    Per persona in doppia
    close
    ELLEGI VACANZE SRL
    Contatti phmapi
    Tel: 0902927046
    320/322 V.LE SAN MARTINO
    98122, MESSINA (ME)
    addresses
    prevnext