Custom catalogue

Delta dell'Okavango

Botswana, Natura Selvaggia - Essentia

Botswana
    Durata 
    13 giorni - 12 notti
    Km percorsi 
    1790
    Guida 
    locale parlante inglese. Per le date 31/7, 2/8, 15/8, 17/8 parlante italiano
    Partenze 
    Garantite minimo 4 partecipanti
    Pasti inclusi 
    13 prime colazioni, 12 pranzi, 12 cene

    Itinerario

    1° giorno - Victoria Falls "Mosi-Oa-Tunya"
    Arrivo all’aeroporto di Victoria Falls e trasferimento libero in albergo. Il viaggio inizia alle ore 15.00 con l’incontro nella hall dell’albergo con la guida che darà tutte le informazioni necessarie e i dettagli in merito all’itinerario. Resto del pomeriggio e mattina successiva a disposizione per escursioni e visite facoltative. Consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una visita ai mercatini dell’artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungi junmping, rafting, volo in elicottero o in aerei leggeri.
    2° giorno - Victoria Falls - Hwange National Park
    Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partenza verso il Parco Nazionale di Hwange. L’area campeggio è situata all'interno di una concessione privata (non recintata e quindi a diretto contatto con il Parco). Nel pomeriggio possibilità di una prima esplorazione del parco, tempo permettendo, alla ricerca della numerosa fauna selvatica presente.

    N.B. Pernottamenti in campi tendati mobili in servizio di pensione completa, fino alla prima colazione del 13° giorno.
    3° giorno - Hwange National Park
    Giornata dedicata alla natura incontaminata. Si inizia con le attività mattutine in 4x4 nella concessione privata al confine con il parco. Questa zona del Parco è famosa per la sua numerosa popolazione di elefanti. Il pomeriggio è libero per un fotosafari opzionale o per rilassarsi intorno al campo e ammirare i panorami dal ponte di osservazione.
    4° giorno Hwange National Park - il bacino di Makgadikgadi
    Dopo la prima colazione partenza verso il confine per fare ingresso in Botswana. Arrivo a Nata, dove è situata l’area campeggio. Nel pomeriggio visita al bacino di Makgadikgadi dove sarà possibile ammirare un tramonto indimenticabile su quello che rimane di un antico lago di 6500 km2.
    5° giorno - il bacino di Makgadikgadi - Khwai Area of Moremi Wildlife Reserve
    Partenza per Maun e arrivo previsto verso l’ora di pranzo. Cambio del veicolo per utilizzare un fuoristrada 4WD aperto prima di proseguire verso la Riserva Moremi attraversando la South Gate per entrare nel parco con direzione verso l’area del Kwai. Il Khwai, parte del Parco Moremi, è un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione verde, palme, brulicante di volatili e con una vasta popolazione di animali selvatici.
    IMPORTANTE: l’area camping, dove verrà allestito il campo tendato, è situata all’interno del parco e verranno quindi utilizzati le docce e le toilette da campo.
    Moremi Game Reserve
    6° giorno - Khwai Area of Moremi Wildlife Reserve
    Giornata dedicata ai fotosafari in 4x4 in questa splendida area naturale, ancora poco battuta dalle rotte turistiche di massa e ricchissima di fauna selvatica.
    8° giorno - Maun - Okavango Delta
    Partenza da Maun, attraversando il versante nord-ovest del delta dell'Okavango. Arrivo a Swamp Stop a metà pomeriggio ai margini del delta dell'Okavango. Il Delta dell'Okavango è il secondo più grande delta interno del mondo (dopo il delta interno del Niger) e rappresenta uno degli ecosistemi più insoliti del pianeta. È formato dal fiume Okavango, che giunge alla foce dopo un percorso di oltre 1000 km, e l'incontro con numerosi affluenti. Il fiume porta ogni anno circa 11 km di acqua, che vengono scaricati dal delta direttamente nella sabbia del Kalahari, formando una pianura alluvionale di 15.000 km di estensione caratterizzata da una complessa e mutevole griglia di canali, lagune e isole. Questo ambiente straordinario dà vita, ai bordi del deserto, a una fauna e una flora esuberanti. Nel pomeriggio sarà prevista un'escursione in barca al tramonto nei canali del delta.
    9° giorno - Okavango Delta
    Trasferimento in barca di 30 minuti per raggiungere la base di partenza dei mokoro, tipiche canoe del Delta, ed escursione nei canali posteriori dell'area di Nxamasire. Si effettueranno safari a piedi anche sulle isole minori a seconda del livello dell'acqua e con ranger esperto.
    10° giorno - Okavango Delta - Caprivi & Zambesi River
    Lasciando il delta si attraverserà la Namibia proseguendo verso il lato orientale della striscia del Caprivi. Arrivo al campeggio affacciato sulle pianure alluvionali del fiume Zambesi, tempo a disposizione e spettacolare tramonto lungo il fiume.
    11° giorno - Caprivi & Zambesi River - Chobe River
    Breve tragitto all’interno del Parco Chobe per raggiungere il campo situato sulle rive del fiume. La zona del Chobe è molto celebre per i suoi splendidi paesaggi, per i suoi magnifici tramonti e per la fauna abbondante, sia di uccelli che di numerosi animali selvaggi.
    12° giorno - Chobe River - Kasane
    Mattinata dedicata ad attività di fotosafari facoltative e non incluse. Nel pomeriggio fotosafari in barca sul fiume Chobe, fino al tramonto.
    13° giorno - Kasane - Victoria Falls
    Trasferimento all’aeroporto di Victoria Falls in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Trattamento: prima colazione.

    Gli hotel previsti

    Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
    QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
    3.630€
    Per persona in doppia
    close
    ELLEGI VACANZE SRL
    Contatti phmapi
    Tel: 0902927046
    320/322 V.LE SAN MARTINO
    98122, MESSINA (ME)
    addresses
    prevnext