Custom catalogue

tango

Voyager Tango

Argentina
    Durata 
    10 giorni - 9 notti
    Km percorsi 
    910
    Guida 
    locale parlante italiano
    Partenze 
    Garantite minimo 2, massimo 16 partecipanti
    Pasti inclusi 
    Tutte le prime colazioni, 1 pranzo e 2 cene

    I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Turisanda non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

    Itinerario

    1° giorno - Buenos Aires
    Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. In questo percorso conosceremo i luoghi più emblematici ed attrattivi della città. La visita inizia dalla Plaza de Armas, oggi Plaza de Mayo, centro storico, politico e culturale della città. Si prosegue con la Casa Rosada, sede del Potere Esecutivo Nazionale, il Cabildo, primo Municipio della città con le sue caratteristiche coloniali, e la Catedral Metropolitana. Il quartiere di San Telmo, con il suo mercato dell’artigianato; il pittoresco quartiere portuario di La Boca con le sue caratteristiche abitazioni a lamiere coloratissime e culla del grande calcio in Argentina; il quartiere di Puerto Madero, con i suoi antichi depositi portuari trasformati oggi in uffici, abitazioni, luoghi d’intrattenimento ed eleganti ristoranti con vista sul Rio de la Plata e, al termine, il quartiere della Recoleta e visita al suo Cimitero famoso per la sua ricchezza architettonica per la presenza dei resti di importanti personalità tra le quali si distingue Eva Peron e la chiesa di Nuestra Senora del Pilar, il centro commerciale Buenos Aires Design ed il centro espositivo Palais de Glace. Il percorso si conclude a Palermo Chico con la sua ricca architettura francese e gli affascinanti parchi. Rientro in hotel.
    Trattamento: solo pernottamento.
    2° giorno - Buenos,Aires - El Calafate
    In giornata trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo (non incluso) per El Calafate. Arrivo, trasferimento, sistemazione in hotel e cena.
    Trattamento: prima colazione e cena.
    3° giorno - El Calafate - Todos los Glaciares - El Calafate
    Trasferimento fino a Punta Bandera per imbarcarsi su un catamarano che navigherà verso il Ghiacciaio Upsala, attraversando un’impressionante barriera di icebergs che si distaccano continuamente dal fronte del ghiacciaio. Si continua la navigazione verso il Canale Spegazzini per osservare i ghiacciai Seco, Heim Sur e l’imponente Spegazzini, famoso per i suoi 110 metri d’altezza e per non presentare segni di arretramento. Visita al "Rifugio" alla base del ghiacciaio per godere della sua splendida baia. Ritorno al porto e trasferimento in hotel.
    Trattamento: prima colazione.
    4° giorno - El Calafate - Perito Moreno - El Calafate
    Partenza con destinazione il Ghiacciaio del Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. Quando si entra nel Parco Nazionale si percepisce invece un cambio drastico nella vegetazione con specie tipiche del bosco andino-patagonico come faggi, lengas e ciliegi. Il ghiacciaio è un impressionante fiume di ghiaccio che a causa del continuo movimento discendente che provoca distacchi e spaccature, gli è valso la nomina di Patrimonio dell’Umanità. Si effettua una navigazione che permette di avvicinarsi in sicurezza al fronte ghiacciato e si potrà effettuare una camminata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio.
    Trattamento: prima colazione.
    5° giorno - El Calafate - Ushuaia
    Trasferimento ed imbarco sul volo (non incluso) per Ushuaia. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel.
    Trattamento: prima colazione.
    Argentina, Ushuaia
    6° giorno - Ushuaia
    Partenza per il molo turistico e imbarco sul catamarano verso l’Isla de los Lobos e l’Isla de los Pajaros. Il percorso inizia navigando per la Bahia di Ushuaia da dove si ammira una vista splendida della città, si attraversa il Paso Chico che indica l’inizio del Canale di Beagle. Si passa l’Arcipelago Bridges, e si arriva all’ Isla de los Pájaros, dove si possono ammirare diverse specie di uccelli marini. Si arriva, poi, all’Isla de los Lobos, dove risiede una colonia di leoni marini di due specie diverse. Si arriva infine al Faro de Les Eclaireurs e si rientra verso la città. Sbarco e tempo a disposizione per il pranzo. Al pomeriggio partenza verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco dove si effettuerà una passeggiata con soste in punti panoramici per ammirare il Canale di Beagle ed il suo rigoglioso bosco andino-patagonico, il Rio Lapataia ed la Laguna Verde. Da qui si continua lungo la tratta finale della Ruta Nacional N°3 che finisce nella Bahia Lapataia dove i primitivi abitanti della zona hanno lasciato la loro testimonianza nei “concheros”: incredibili giacimenti archeologici. Rientro a Ushuaia, facendo una sosta lungo la strada per ammirare il Lago Roca famoso per il colore cangiante delle sue acque. Al termine, rientro in hotel.
    Trattamento: prima colazione.
    7° giorno - Ushuaia - Trelew - Puerto Madryn
    Trasferimento ed imbarco sul volo (non incluso) per Trelew. All’arrivo trasferimento a Puerto Madryn, sistemazione in hotel e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione.
    Terra del fuoco - Lapataia
    8° giorno - Puerto Madryn - Penisola Valdes - Puerto Madryn
    Partenza verso la Riserva Provinciale Penisola di Valdés. L’escursione, dell’intera giornata, prevede varie soste quali: Puerto Piramides e l’Estancia San Lorenzo, dove si effettuerà anche il pranzo, e vi è l’opportunità di visitare la riserva di pinguini di Magellano. A seguire visita della riserva di Punta Norte, dove da Dicembre si possono osservare i leoni marini e le orche. Di ritorno a Puerto Madryn si effettua una sosta nell’Istmo Carlos Ameghino per visitare il centro di ricerca. Arrivo previsto a Puerto Madryn in tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.
    9° giorno - Puerto Madryn - Trelew - Buenos Aires
    Trasferimento in aeroporto e volo (non incluso) per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione. Passeggiata, nel tardo pomeriggio, sino al locale El Querandi dov’è prevista una lezione di tango di 1 ora. Il Tango è per eccellenza la musica di Buenos Aires nato come una mescolanza di ritmi cubani, spagnoli, un po’ di polka e musica africana. Nonostante le sue origini umili, negli anni venti il tango abbandonò i bordelli ed i bassifondi per entrare nei saloni delle classi alte. Nel 1920, un’antica casa coloniale si trasformò nel tradizionale bar “El Querandi” che per sessant’anni fu un punto di ritrovo per scrittori, artisti e studenti. Oggi invece è diventato un posto ideale affinché il visitatore possa godersi una cena eccellente ed uno spettacolo molto tradizionale. Al termine dello spettacolo, ritorno all’hotel a piedi.
    Trattamento: prima colazione e cena.
    10° giorno - Buenos Aires
    Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Buenos Aires.
    Trattamento: prima colazione.

    Gli hotel previsti

    Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
    QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
    1.785€
    Per persona in doppia
    close
    ELLEGI VACANZE SRL
    Contatti phmapi
    Tel: 0902927046
    320/322 V.LE SAN MARTINO
    98122, MESSINA (ME)
    addresses
    prevnext