Custom catalogue

Voyager Orizzonti argentini

Argentina
    Durata 
    9 giorni - 8 notti
    Km percorsi 
    1.275
    Guida 
    locale parlante italiano
    Partenze 
    Garantite minimo 2, massimo 16
    Pasti inclusi 
    Tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 3 cene

    I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Turisanda non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

    Itinerario

    1° giorno - Buenos Aires
    Arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Buenos Aires è una città cosmopolita che mostra ad ogni passo l’influenza delle numerose correnti migratorie che l’hanno formata. La visita percorre tutti i quartieri più importanti che narrano la storia e la cultura di questa incredibile città. Rientro in hotel nel pomeriggio e pernottamento. Trattamento: solo pernottamento.
    Buenos Aires, Caminito Street
    2° giorno - Buenos Aires - Puerto Iguazu - Cascate Lato Brasiliano - Puerto Iguazu
    Al mattino trasferimento ed imbarco sul volo (non incluso) per Puerto Iguazu. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Partenza per la visita delle cascate dal lato brasiliano che vantano il miglior punto di osservazione delle cascate stesse.  Trattamento: prima colazione e cena
    3° giorno - Puerto Iguazu - Cascate lato argentino - Puerto Iguazu
    Mattinata dedicata alla visita delle cascate dal lato argentino. Con oltre 270 punti di caduta ed altezze che arrivano sino a 70 metri, offrono un impatto visivo eccezionale. L’escursione prevede l’utilizzo di un piccolo trenino sino alla zona più vicina delle cascate. Qui, dopo aver percorso varie passerelle sull’acqua, si giunge al punto maggiormente scenografico: la Garganta del Diablo. Trattamento: prima colazione e cena.
    4° giorno - Puerto Iguazu - Salta
    Trasferimento all’aeroporto e imbarco sul volo (non incluso) per Salta. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. La città di Salta, conosciuta come “la linda” è una delle più affascinanti dell’Argentina grazie al suo aspetto coloniale e agli edifici bassi con caratteristici balconi a ringhiera riccamente lavorati. Il suo centro è Plaza 9 de Julio, attorno alla quale si trovano numerosi bar, ristoranti e alcuni degli edifici più importanti e rappresentativi della città dell’epoca coloniale. Si prosegue fino al Cerro San Bernardo, con il monumento al Martin Miguel de Guemes, da dove si gode di una vista spettacolare sulla città e sulla Valle di Lerma. Infine visita del mercato artigianale. Rientro in hotel e pernottamento. Trattamento: prima colazione.
    5° giorno - Salta - Cafayate - Salta
    Si parte la mattina presto verso Cafayate, situata nel cuore delle valli Calchaquies. Si attraversa la gola del Rio de Las Conchas, chiamata anche Quebrada de Cafayate, sulle cui pareti gli agenti atmosferici hanno creato sculture naturali sorprendenti. La città di Cafayate, in stile tipicamente barocco coloniale, è circondata dai vigneti e la regione si caratterizza per la produzione del vino Torrontes. Visita e degustazione di vini in una cantina della zona. Pranzo presso ristorante locale. Rientro in serata a Salta. Trattamento: prima colazione e pranzo.
    6° giorno - Salta - San Antonio de Los Cobres - Saline Grandi - Purmamarca
    Partenza per la cittadina di San Antonio de Los Cobres situata a 4.080 m, percorrendo la strada in parallelo ai binari del Treno delle Nuvole, immersi in un’atmosfera andina incontaminata. Durante il percorso visita del sito archeologico preincaico di santa Rosa de Tastil. Pranzo presso una locanda. Si prosegue verso le Saline Grandi e si raggiunge la pittoresca cittadina di Purmamarca, alle pendici della collina dei sette colori, luogo incantevole dove il tempo sembra essere sospeso. Nella piazza principale si svolge un interessante mercato di artigianato. Trattamento: prima colazione e pranzo.
    Salinas Grandes
    7° giorno - Purmamarca - Humahuaca - Salta
    Partenza verso la Quebrada de Humahuaca, dichiarata patrimonio dell’Umanità, dove i paesaggi ed i colori delle montagne sono sorprendenti. Si raggiunge Tilcara per visitare la Pucara, antica fortezza indigena precolombiana ed il Museo Archeologico provinciale. Si prosegue per Uquia dove si visiterà la cappella con l’altare più antico della regione. Arrivo e visita di Humahuaca, situata a 2936 e al termine si prosegue verso Maimarà, dove si potrà ammirare la Paleta del Pintor (tavolozza del pittore): una formazione di arenaria sul pendio della montagna che ha una varietà infinita di colori. Arrivo a Salta in serata. Pernottamento. Pranzo presso ristorante locale. Rientro in serata a Salta.
    8° giorno - Salta - Buenos Aires
    Trasferimento e imbarco sul volo (non incluso) per Buenos Aires. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione. Passeggiata sino al locale El Querandi dov’è prevista una lezione di tango di 1 ora. Oggi questo angolo di Buenos Aires è diventato uno di quei posti magici della città dove il visitatore possa godersi una cena eccellente ed uno spettacolo tradizionale. Al termine dello spettacolo, ritorno all’hotel a piedi. Trattamento: prima colazione e cena.
    9° giorno - Buenos Aires
    Trasferimento in aeroporto. Trattamento: prima colazione.

    Gli hotel previsti

    Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
    QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
    1.520€
    Per persona in doppia
    close
    ELLEGI VACANZE SRL
    Contatti phmapi
    Tel: 0902927046
    320/322 V.LE SAN MARTINO
    98122, MESSINA (ME)
    addresses
    prevnext