Bolivia, Panorama Andino - Essentia

Salar de Uyuni, Bolivia

Bolivia, Panorama Andino - Essentia

Bolivia
Durata 
8 giorni - 7 notti
Km percorsi 
515
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
garantite, giornaliere, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
7 prime colazioni, 1 cena, 2 pranzi

Itinerario

1° Giorno - La Paz
Arrivo a la Paz e trasferimento in hotel. La Paz si trova a circa 3.600 metri s.l.m. ed è considerata la metropoli a più elevata altitudine del mondo. Inoltre, è sede del governo della Bolivia e dei poteri legislativo ed esecutivo. Fondata nel 1548, dove sorge ora il villaggio di Laja, venne poi trasferita sul luogo attuale, a causa del vento gelido che batteva la zona. Il suo nome completo è Nuestra Seora de La Paz e commemora la pace dopo la guerra civile che seguì l'insurrezione di Gonzalo Pizarro, fratello del conquistador Francisco Pizarro, contro il primo Viceré del Perù. Nel pomeriggio visita della città e della valle della Luna.
Trattamento: solo pernottamento
Bolivia, La Paz, Valle De La Luna
2° giorno - La Paz - Lago Titicaca
Partenza in direzione del lago Titicaca, trasferimento in motoscafo verso Copacabana. Visita al santuario ed alla graziosa cittadina. Navigazione sul lago Titicaca fino alla Isla del Sol. Visita della scalinata degli inca e la famosa “Fuente Sagrada”. Proseguimento verso Huatajata e all’arrivo visita di un villaggio locale degli Uros Chipayas. Visita notturna al Mundo Mistico Kallawaya con la proiezione di un filmato che presenterà la cultura locale. Al termine della visita, "Tata Benjo" su richiesta potrà leggere il futuro attraverso le foglie di coca. Cena a lume di candele e cocktail di benvenuto.
Trattamento: pensione completa.
3° giorno - Lago Titicaca - Tiwanaku
Trasferimento alle rovine Tiwanaku, l’antica capitale della grande civiltà dell’anno 580 AC. Nel 2000, l’UNESCO ha dichiarato Tiwanaku Patrimonio dell’Umanità, per il ruolo che ha svolto nello sviluppo della civiltà pre-incaica andina; la cultura Tiwanaku ha modellato infatti alcuni dei monoliti in pietra più impressionanti del mondo, ha ideato ingegnosi sistemi di irrigazione e acquisito una conoscenza avanzata dell’astronomia. Si visiteranno la piramide di Akapana, il più grande edificio lasciato dalla cultura Tiwanaku; una piramide tronca di 18 m. di altezza che era probabilmente un tempio cerimoniale. Successivamente si visita il tempio di Kalasasaya, un’ enorme piattaforma quasi quadrata e centro di osservazione astronomica, alcuni templi semi-sotterranei e alcuni monoliti. Proseguimento per La Paz.
Trattamento: prima colazione
4° giorno - La Paz - Uyuni
In volo per Uyuni, all’arrivo partenza per l’escursione al Salar di Uyuni, il deserto di sale più grande del pianeta con una superficie di 12.000 km2 e un’altezza di 3.700 m. Il sale qui estratto e lavorato serve a soddisfare il fabbisogno interno della Bolivia. Ogni novembre il Salar de Uyuni diventa il luogo di riproduzione di tre specie di fenicotteri dell'America meridionale. Al margine del deserto esiste una caverna dove sono state rinvenute mummie risalenti a 3.000 anni fa. Si arriva sull'Isla Incahuasi, una formazione vulcanica al centro del Salar dove si ergono cactus giganti alti più di 5 metri. Dalla cima dell’isola si ammira l’immensità del salar a 360°. Pranzo nell’isola.
Trattamento: prima colazione e pranzo
5° giorno - Uyuni - Potosi
Trasferimento alla stazione degli autobus per imbarcarsi in direzione di Potosi. Potosí è un comune della Bolivia nella provincia di Tomás Frías. Famosa per la miniera d'argento, si trova ad un'altitudine di 4.090 metri ed è considerata una delle più alte città del mondo. La città è stata inserita nel 1987 nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, come riconoscimento della straordinaria quantità di monumenti industriali (come gli acquedotti e i laghi artificiali che fornivano acqua alle miniere d'argento) e architettonici presenti (come la Casa de la Moneda, la chiesa di San Lorenzo e in generale il centro storico della città, in stile coloniale). All’arrivo trasferimento in hotel e nel pomeriggio visita della città con i suoi monumenti più importanti.
Trattamento: prima colazione
6° giorno - Potosi - Sucre
Trasferimento alla stazione degli autobus per imbarcarsi sul bus in direzione di Sucre. All’arrivo trasferimento in hotel e pomeriggio dedicato alla visita della città (UNESCO). Monumento delle Americhe è la capitale storica della Bolivia che conserva ancora intatto il suo fascino coloniale.
Trattamento: prima colazione
7° giorno - Sucre - Santa Cruz
Trasferimento all’aeroporto e imbarco sul volo in direzione Santa Cruz. All’arrivo trasferimento in hotel e nel pomeriggio visita della città, museo Etno-Folkloristico, la piazza principale, il museo della Cattedrale, il centro di artigianato regionale e i principali monumenti della città.
Trattamento: prima colazione
8° giorno - Santa Cruz
Trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
1.800€
Per persona in doppia

Scopri gli altri Tour di History

close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses