Avventura in Groenlandia

Durata 
5 giorni - 4 notti
Km percorsi 
20
Guida 
accompagnatore parlante italiano, esperto della destinazione
Partenze 
Garantite minimo 10 partecipanti
Pasti inclusi 
4 prime colazioni, 1 pranzo, 4 cene

Itinerario

5° giorno - Ilulissat
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto condiviso con altri passeggeri. Volo per Copenhagen (non incluso nella quotazione).
Trattamento: prima colazione
1° giorno - Ilulissat
Partenza in aereo per Ilulissat (volo non incluso nella quota). Trasferimento in hotel con pullman locale condiviso con altri passeggeri. Tempo libero per una passeggiata. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: cena
2° giorno - Ilulissat (Ghiacciaio Eqi)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un’escursione al ghiacciaio Eqi. È sempre un'esperienza mozzafiato quando ti avvicini al ghiacciaio Eqi in barca. La parete di ghiaccio larga quattro chilometri e alta 200 metri si erge tra le montagne della bellissima costa groenlandese. Puoi sentire e vedere i massicci parto da molto lontano, mentre enormi pezzi di ghiaccio si staccano e colpiscono l'acqua. Il ghiacciaio Eqi, noto anche come Eqip Sermia in groenlandese, si trova a 70 chilometri a nord di Ilulissat ed è uno dei più grandi ghiacciai di tutta la Groenlandia. Da qui, c'è un facile accesso alla calotta glaciale, motivo per cui è stato utilizzato da alcuni dei primi esploratori polari in Groenlandia per studiare la calotta glaciale. La barca veloce consente anche al nostro capitano esperto di fare una piccola deviazione se avvistiamo balene o altre attrazioni nelle vicinanze. Il tour dura circa due ore in andata, due ore davanti al ghiacciaio e due ore per il ritorno, molto dipende dalla velocità con cui si può navigare. La barca è dotata di comode sedute e di un flybridge con un'ottima visuale su tutti i lati. Inoltre, dispone di aria condizionata e servizi igienici. Caffè, tè, acqua e il pranzo sono inclusi. Rientro ad Ilulissat nel tardo pomeriggio. Cena in hotel.
Trattamento: pensione completa
3° giorno -Ilulissat (Le rovine di Sermermiut e gita in barca tra gli iceberg)
Prima colazione. Al mattino, visita alle famose rovine di Sermermiut. Per più di 4000 anni, diverse popolazioni Inuit si stabilirono qui. Il luogo è da sempre noto per l'enorme quantità di fauna selvatica presente nella zona, e poiché l'intera area è riparata da imponenti colline. Questo rende Sermermiut il luogo ideale per un insediamento nella natura aspra e spietata della Groenlandia. Sulla nostra strada, vedremo le rovine in pietra delle vecchie case di erba, che si trovano in cima alle piccole colline della zona, tutte con vista sul fiordo di ghiaccio. Più di 250 Inuit vivevano a Sermermiut al suo apice, e gli ultimi Inuit lasciarono l'insediamento intorno all'anno 1850. Dopo una piccola escursione, raggiungeremo Nakkaavik, che è l'ultima tappa del nostro tour mattutino. Da qui, avremo la vista più incredibile del Kangia, il fiordo di Ilulissat con i suoi maestosi e massicci iceberg. Il luogo è anche famoso per la sua tragica storia, di cui la tua guida ti parlerà di più. Faremo una sosta qui e la tua guida servirà caffè e tè caldi mentre ti diverti ed esplori questo posto fantastico. Al ritorno seguiremo lo stesso sentiero. Rientro ad Ilulissat, pranzo libero. Cena in hotel.

Per le partenze di giugno: in serata, sfruttando il fenomeno del sole di mezzanotte si farà una gita in barca tra gli iceberg. Nel corso di un anno nel fiordo confluiscono più di 48 km3 di ghiaccio. Il risultato sono iceberg giganteschi, che possono essere lunghi più di 100 metri su ciascun lato e con un'altezza di oltre 100 metri sopra la superficie dell'acqua. Questi giganti si arenano alla fine del fiordo, e questo ci dà l'opportunità di navigare in mezzo a loro. Gli iceberg sono affascinanti con ogni tipo di tempo; sotto il sole i contrasti sono molto chiari, le sfumature blu si vedono meglio quando è nuvoloso e il sole di mezzanotte proietta un bagliore unico sugli iceberg durante la notte. Il sole di mezzanotte a Ilulissat dura dal 21 maggio al 24 luglio. Questo fenomeno dona agli iceberg un gioco di colori unico che le persone tornano a sperimentare ancora e ancora. Navigare di notte con il sole ancora splendente è un'esperienza fantastica e insolita. Nelle partenze di agosto la stessa escursione si farà al pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e cena
4° giorno - Ilulissat (Avvistamento balene)
Prima colazione. Al mattino, escursione di avvistamento balene. Navigheremo verso l'Icefjord, avvicinandoci agli iceberg che hanno reso questa zona famosa nel mondo. Il nostro skipper ci porterà dove è più facile avvistare balene e megattere che sono numerose intorno a Ilulissat dalla fine di maggio al tardo autunno. Le balene amano l'icefjord, perché qui si concentra il loro sostentamento, motivo per cui le possibilità di vederle sono altissime. (Si sottolinea che seppur molto probabile l’avvistamento delle balene non può essere garantito, in ogni modo l’esperienza della ricerca e dell’attesa è comunque interessante). Rientro a Ilulissat, pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
2.775 €
Per persona in doppia
close
ELLEGI VACANZE SRL
Contatti phmapi
Tel: 0902927046
320/322 V.LE SAN MARTINO
98122, MESSINA (ME)
addresses