Spagna

Ibiza

L’isola bella di giorno, fantastica di notte. Le vacanze ad Ibiza ti porteranno alla scoperta dell'isola più "in" delle Baleari, la capitale europea della "movida" e della vita notturna. Unitamente a centri turistici all'avanguardia, locali sempre aperti, grandi spiagge animate, ha saputo anche conservare una natura in gran parte incontaminata. Di particolare rilievo sono le zone di PLAYA D’EN BOSSA, posizionata vicino al centro storico in Ibiza città e quindi anche alla cosiddetta zona della “movida” Ibizenca e SAN ANTONIO è il secondo polo più animato dopo Playa d'en Bossa e uno dei centri balneari più conosciuti dell'isola ad appena 15 chilometri da Ibiza città. Da non perdere il tramonto sul mare che regala questa zona dell’isola.

Maiorca

La più grande dell’arcipelago delle Baleari, Maiorca è un’isola affascinante e versatile, amata dai turisti di tutto il mondo grazie alle sue splendide spiagge, il clima tipicamente mediterraneo e il ricchissimo patrimonio storico culturale. La varietà e la bellezza del paesaggio, caratterizzato da montagne e coste circondate da acque cristalline e distese di sabbia bianca, i monumenti storici e culturali, la gente con i suoi costumi e tradizioni, la cucina tipica e il clima piacevole, hanno fatto sì che l’isola diventasse la prima destinazione turistica più importante di Spagna, meritandosi la nomea di “Centro mondiale del turismo”. L’attrazione principale dell’isola sono senza dubbio le sue spiagge di sabbia finissima. Oltre alle spiagge, Maiorca offre una miriade di luoghi d’interesse storico e culturale che superano di gran lunga le aspettative del visitatore come Palma città, il suggestivo villaggio di Valldemossa, la cittadina romana di Andratx e quella medievale di Alcudia. Tra le varie possibilità di svago, ricordiamo i parchi di divertimento e l’ampia offerta sportiva che spazia dagli sport acquatici di ogni genere, fino al ciclismo, l’alpinismo, l’equitazione e i numerosi campi da golf. L’isola svela però il suo vero fascino soprattutto la sera, quando i suoni, le luci e i colori animano le strade delle principali località turistiche con discoteche, locali e bar aperti fino all’alba.

Gran Canaria

E' la seconda isola più popolata, dopo Tenerife, delle bellissime Canarie. Un paradiso fatto di sole, mare, spiagge incontaminate, bellezze naturali e luoghi caratteristici. Ci sono almeno 3 motivi per visitare l’isola. Il primo, ovviamente, riguarda la bellezza del mare e delle spiagge. In ogni stagione dell'anno, i turisti di tutta Europa scelgono Gran Canaria per ragioni prettamente balneari: famiglie, coppie e gruppi di amici possono infatti godersi quasi 60 chilometri di meravigliose spiagge, disseminate su 236 chilometri di costa. Menzione speciale per Maspalomas, nel sud dell'isola, dove si trova un sorprendente mix di oasi e di deserto, davvero unico nella sua bellezza. Il secondo motivo riguarda la purezza del territorio. Gran Canaria non è solo località balneare, ma possiede al suo interno numerosi siti in cui poter vivere a diretto contatto con una natura meravigliosa. Uno di questi si trova a sud dell'isola: è il Palmitos Parkun parco zoologico con un'ampia varietà di fauna e di flora tropicale che si estende per circa 200.000 m². Il terzo motivo, infine, riguarda la vivacità di Gran Canaria e la sua capacità di offrire molto ai turisti per quanto concerne il divertimento, proponendo loro locali alla moda, ottimi ristoranti e fornitissimi centri commerciali.

Tenerife

Tenerife è la vera perla delle isole Canarie. Oltre a essere la più grande dell’arcipelago, è anche la più moderna e cosmopolita, cosa che non pregiudica la grande quantità di riserve e parchi naturali. Buona parte delle spiagge di Tenerife è contraddistinta dalla Bandiera Blu, un marchio sinonimo di cura e pulizia riconosciuto a livello internazionale. La suggestiva sabbia nera, che testimonia la natura vulcanica del luogo, è davvero sensazionale; tra le playas migliori dell’isola segnaliamo Las Teresitas, Playa Jardin, El Socorro e San Marcos. La flora e la fauna si diffondono con grande felicità in maniera indisturbata. Da segnalare soprattutto il vulcano Teide, inserito all’interno dell’omonimo Parco nazionale: dorme ormai da secoli, ma è comunque capace di regalare al turista foto incantevoli. Infine, va tenuta in considerazione la Cueva del Viento, la grotta più lunga d'Europa, che al mondo si trova dietro solo ai tubi vulcanici delle isole Hawaii!

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Turisanda non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

AZURE

Ci sono tanti modi di vivere il mare. E poi ci sono i Club Azure, situati nelle spiagge più belle del mondo dove calarsi nella quiete assoluta della natura e assaporare i suoi ritmi lenti. Angoli raffinati ed esclusivi per un’esperienza completamente diversa.

Escursioni

Le migliori esperienze per conoscere un Paese e la sua ricca tradizione culturale, per coglierne i dettagli e soddisfare tutte le tue curiosità. Momenti che sapranno aggiungere valore al tuo viaggio.

Acquistabili in loco

Non potrete rinunciare a scoprire tutte le suggestioni che una destinazione come Ibiza può offrire: colori che accendono il mattino, pomeriggi da vivere tutto d’un fiato, tramonti da abbracciare e notti di stelle e di sogni.

Acquistabili in loco.

La regina delle Baleari ha un mondo da offrire, a partire dalla capitale con la sua cultura, la sua storia e la sua famosa vita notturna per finire con la bellezza straordinaria delle sue spiagge.

Acquistabili in loco

Gran Canaria è un piccolo continente in miniatura, con una grande varietà di paesaggi molto particolari, in mezzo ad un arcipelago enormemente variegato tutto da scoprire.

Acquistabili in loco

L'isola più grande dell'arcipelago delle Canarie è teatro di numerosi scenari tutti da visitare, a partire dal Teide, vetta più alta della Spagna, dai suoi parchi naturali e giardini botanici fino a pittoreschi villaggi lungo le infinite e frastagliate coste.

close
BLUNIDA HOLIDAY
Contatti phmapi
Tel: 0833/563433
SNC VIA OLIVIERI
73010, PORTO CESAREO (LE)
addresses